Vai al contenuto
bobino

Wendy è ancora incinta.

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema il 6gennaio wendy ha partrito 2 piccoli pelosetti :love: :love: , però adesso a distanza di neanche 2 mesi e ancora incinta o lo penso. E gonfissima inpancia e si sentono strani movimenti. Cosa può succedere?cry.gif

Non potendo dividrli dal maschio non so cosa fare, vorrei sterilizzarlo ma ho letto brutte cose sull'argomento, e non voglio succeda niente al mio Bernie.. AIUTATEMI!!!!!

Ora sono quota 6 pelosetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' molto più pericoloso il parto della sterilizzazione, specie se ricapita senza una pausa.

Tieni poi conto che tra un poco anche i primi nati cominciaranno a riprodursi.

Così come nel giro di 3 mesi si sono triplicati fra altri 3 mesi saranno 18. Cosa farai allora? li farai sterilizzare tutti? troverai a chi darli in adozione?

Tieni conto che anche se imparentati difficilmente 6 (o più) cavie riusciranno a vivere nella stessa gabbia senza litigare.

L'unica soluzione e' sterilizzare i maschi e tenerli seprati dalle femmine per almeno 40 giorni dopo la sterilizzazione (periodo durante il quale possono ancora fecondare)

Non voglio spaventarti, ma se non risolvi subito la situazione prevedo enormi problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cavolo! Hai ragione ho provato anche a mettere annunci in giro, che regalavo i cuccioli navi il mese scorso Ma nessuna risposta. Ora contatto subito un veterinario e sabato vedo di fare qualcosa. Grazie x tutte le informazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel frattempo potrebbe essere una soluzione questa: avendo una gabbia abbastanza grande e non avendo molto posto dove metterne un'altra fare un divisorio e almeno stanno tutti insieme Ma divisi. Ho paura a dividerli proprio in altre gabbie perché cmq li vedo sempre insieme giocano tutti. Non soffrirebbero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti consiglio di separare tutti i maschi dalla femmina, non solo il papà, i cuccioli della scorsa cucciolata fra un mesetto saranno attivi e prima di sterilizzarli dovrai aspettare almeno 3 mesi!!!

Separa i maschi che hanno più di un mese dalla mamma, man mano che fanno un mese, e metti i maschi assieme e mamma e femminucce assieme, poi pensa alla sterilizzazione di gruppo, perchè altrimenti non farai altro che triplicare come minimo le cavie, e potrebbe essere pericoloso per la mammina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho diviso Chicco da Moky, passava le ore a cercare di rosicchiare le sbarre per andare da lei, allora ho allontanato le gabbie e lui stava sulla casetta che guardava fisso in direzione di Moky con aria nostalgica.

Mi sono lasciato convincere dai suoi occhietti tristi ed, anche se era sterilizzato da soli 5 giorni, l'ho rimesso con la sua amata, tanto il veterinario (contrariamente a quanto pensavo io) mi aveva detto che i piccoli sarebbero nati due settimane dopo. Ecco perchè è nata Tippy!

Ora Chicco e Moky e Tippy vivono assieme ma i maschi nati prima di lei li ho dovuti separare perchè se no i maschi lottavano per le femmine

Share this post


Link to post
Share on other sites

che casino aiuto! Quindi mi consigliate di non dividere la gabbia Ma di mettere i maschi in un'altra gabbia. Speriamo bene però. E poi una volta sterilizzat i maschi, passati i tre mesi posso rimetterli tutti insieme o non si riconosceranno più e non andranno più d'accordo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non e' questione di riconoscersi. una volta raggiunta la maturità sessuale i maschi litigano per le femmine.

Poi la convivenza dipende dal carattere delle cavie, dallo spazio disponibile e da altri fattori.

Normalmente vivono in colonie di circa 6 elementi composte da un maschi dominante con femmine e cuccioli.

Io, come ti ho già scritto, ho dovuto fare due gabbie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel fratempo ascolto il tuoparere,farò 2 abbie tanto adeso che arriverà bel tempo sul terrazzo posson starci. Però poi dovrò farequalcosa...

Ora cerco un ottimo vterinaio x la sterilizazione di maschietti, che sono2, e4 femmine. vedremo.

grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si solo loro. Oggi a pranzo ho preparato la gabbia e l'ho messo dentro però e stavo bruttissimo. Si è messo subito a fischiare e si e arrampicato sulla casetta a guardare l'altra gabbia. E anche le femmine erano li a fischie e a guardare la gabbia del marchio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...