Adelaide2022 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2022 Buon pomeriggio sono nuova, ho un porcellino d india piccolino nato da circa un mesetto, me l hanno regalato 3 giorni fa, ma da ieri ho notato crosticine sul musetto e si gratta e tipo che mancano del peletti 😥 ora nella mia zona non ci sono veterinari esperti in animaletti esotici ed io non so a chi rivolgermi 😭😭😭 al momento mangia tranquillamente avete rimedi naturali? O qualche pomatina per alleviarle la differenza del prurito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Adelaide2022 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2022 Nessuno ci può aiutare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2022 Benvenuta Adelaide La visita del veterinario esperto in esotici, è molto importante, sia come prima visita per accurare la salute della cavia sia per il problema che presenta. Intanto vedo che sei di Reggio Calabria, facendo una ricerca veloce ho trovato questo veterinario: Reggio Calabria Dott. Nucera Filippo, DVM, RC 302 Tel: 328/2653334 email: filippo.nucera75@alice.it Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2022 Ti scrivo il il link trovato nel forum😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2022 direi che è proprio il caso di portarlo dal veterinario. Questi pruriti si manifestano spesso nelle cavie che provengono da negozi, il tema è che non tutte le cure sono valide perchè bisogna prima conoscere la causa: il veterinario farà una piccola coltura per capite di cosa si tratta e ti darà la cura adeguata. Ricordo sempre che qui in forum abbiamo a disposizione la mappa dei veterinari dove potrete trovare il veterinario esotico più vicino a voi: Cita Share this post Link to post Share on other sites