Cicciotto97 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2022 Buonasera a tutti, sto leggendo molto in questi giorni a proposito della legge sugli animali esotici, che entrerà in vigore l'8 maggio. Secondo voi che conseguenze ci saranno per noi, che abbiamo i nostri piccoli? Perchè essendoci anche il divieto di detenzione, io e il mio ragazzo siamo preoccupati e non sappiamo come viverla. A nostro parere, probabilmente faranno una sorta di anagrafe di chi possiede animali esotici (come i nostri caviotti) e in qualche modo saranno a conoscenza di chi ne ha. Spero che non ci siano conseguenze più gravi per noi che li amiamo e rispettiamo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2022 Se ne parla, ma non riesco a capire se possono davvero essere coinvolte cavie o criceti… bisognerebbe provare a contattare alcune associazioni… Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2022 Ho letto il pdf della legge, io leggo che vietano importazione e commercio e conservazione (mi piacerebbe capire se si intende in senso culinario o altro 😅😂) non si parla di detenzione, quindi secondo me allevamenti potranno rimanere. vedremo.. interessante Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2022 Sembrerebbe tutto a posto un utente di mondo criceto ci ha appena linkato questo: https://www.anmvioggi.it/rubriche/attualita/72573-esotici-e-selvatici-nessun-divieto-resteranno-familiari.html Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cicciotto97 Segnala messaggio Inviato Maggio 12, 2022 Il 10/5/2022 at 22:21, franci_fra3 ha scritto: Sembrerebbe tutto a posto un utente di mondo criceto ci ha appena linkato questo: https://www.anmvioggi.it/rubriche/attualita/72573-esotici-e-selvatici-nessun-divieto-resteranno-familiari.html Grazie mille, finalmente ho visto! Meno male, i porcellotti sono al sicuro ❤️❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites