Marcello89 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2022 Salve buonasera mi hanno regalato due cavie nude, volevo sapere se si devono tenere in un terrario? Se si deve mettere il pellet? E qualche informazione per la cura e l'igene Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2022 Ciao! Non sono esperta in cavie nude, ma in passato qualcuno ne aveva e ne aveva parlato. Se riesco cerco la discussione. So che per mantenere la loro temperatura corporea consumano più calorie (senza il pelo il calore si dissipa più rapidamente) e quindi necessitano di mangiare più delle altre cavie. Inoltre è bene evitare temperature troppo basse nella stanza e le correnti d’aria perchè sono più delicate. ecco, Diletta aveva esperienza di cavie Skinny, le sue si chiamavano Cesare e Ilaria. Puoi fare delle ricerche sul forum per saperne di più. qui trovi alcune informazioni : Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2022 Ciao! Anch’io non ho esperienza con le cavie skinny per cui ti consiglio di leggere i post che ha indicato Franci per vedere come altri utenti hanno trattato il tema. sicuramente è importante un’attenzione verso la temperatura e controllare che la pelle sia morbida (sono più sensibili non avendo manto). un consiglio se non l’hai già fatto è portarle a fare una prima visita da un veterinario esperto in esotici, sicuramente sapranno anche darti qualche consiglio sulla gestione. postaci qualche foto se ti va, le cavie skinny sono bellissime! Cita Share this post Link to post Share on other sites