Vai al contenuto
mile2509

starnuti ma nessuno scolo può essere raffreddore?

Recommended Posts

circa una settimana fa ho sentito che ha starnutito una volta..poi ieri e oggi l'ho sentita di nuovo ma una volta al giorno e basta..e ci passo molto tempo insieme quindi sono quasi sicura che non abbia sternutito ancora! e poi ho pensato che magari è perchè sono alla fine del sacchetto del fieno quindi c'è più polverina..è possibile che sia quello il motivo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei starnutiscono spesso <_<

Non hanno scolo dal naso e nemmeno occhi incrostati..

Li avevo portati dal veterinario per un controllo e pare siano sani come un pesce..

MI ha suggerito che potrebbe essere la lettiera d pellet (che ora ho eliminato) o il fieno

Share this post


Link to post
Share on other sites

circa una settimana fa ho sentito che ha starnutito una volta..poi ieri e oggi l'ho sentita di nuovo ma una volta al giorno e basta..e ci passo molto tempo insieme quindi sono quasi sicura che non abbia sternutito ancora! e poi ho pensato che magari è perchè sono alla fine del sacchetto del fieno quindi c'è più polverina..è possibile che sia quello il motivo?

ok grazie mille! :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace rinnovare questa discussione un po' vecchia, ma vorrei anche evitare di aprirne mille uguale.

Sono da poco sveglia perché i porcelli mi chiamavano per la colazione e ho dato loro un po' di fieno difatti che mangiano quello la mattina e non ne ho messo tanto perché hanno già mangiato un bel po' sta mattina alle 5 (scelgono loro gli orari, purtroppo!) e dopo aver messo la seconda quantità di fieno Eva ha iniziato a starnutire, ma starnutisce continuamente, nell'arco di 10 minuti avrà fatto una decina di starnuti! La lettiera è da cambiare, è polverosa, ma non gli ha mai dato fastidio e il fieno pure, utilizzo sempre quello ormai da mesi. Come da titolo non ha nessuno scolo. Sono un po' preoccupata perché questa mattina vado via e torno martedì mattina, mia mamma si occuperà dell'alimentazione, ma se dovesse peggiorare non la porterebbe dal veterinario.. posso chiedere a mia sorella di tenerla "d'orecchio" difatti che la gabbia è vicino alla sua camera in modo da farmi sapere come continua, ma concretamente non posso fare nient'altro. Ora gli starnuti sembrano essere diminuiti, vi farò sapere se continua prima che io parto. Posso far qualcosa comunque?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ha nessuno scolo per me le cause sono il fieno e la lettiera. Io ti consiglio di cambiare la lettiera e di darle fieno non polveroso! Se la causa è questa dovrebbe smettere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possibile che qualcosa le si sia infilato nel nasino originando quella serie di starnutini.

Meglio provvedere al cambio della lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno non è polveroso, è quello pressato. La lettiera non le ha mai dato fastidio e comunque ho quella da usare per ancora un bel po' difatti che ho dei sacchi enormi.. comunque prossimamente inizierò ad utilizzare i tappetini sopra la lettiera così quella non dovrebbe darle fastidio. Sarà stato sicuramente il fieno perché ora non la sento più :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...