Angelamaria Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2022 Buongiorno a tutti, sono Ángela e le caviette in foto si chiamano Moka e Nata ( in spagnolo significa panna ). Sono con noi da 4 giorni, sono ancora timide, anche se Moka ha accettato il cibo dalle nostre mani da súbito, Nata fa la sostenuta e per ora non me vuole sapere. In foto il primo allestimento della gabbia, al prossimo cambio Della lettiera utilizzeremo in parte il pile, aspetto consigli per migliorare il loro confort 🤗 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2022 Ciao! che graziosissime palline di pelo! è sicuro che siano due femmine? Di solito consigliamo una visitina iniziale di controllo da un vet esperto in animali esotici per controllare sesso e stato di salute. La loro dimora è bella e razionale. Potresti magari aggiungere un angolino morbido, ad esempio un rettangolo di pile, spesso gradiscono stare su qualcosa di soffice oppure un’altro ponticello/tunnel. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Angelamaria Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2022 14 ore fa, franci_fra3 ha scritto: Ciao! che graziosissime palline di pelo! è sicuro che siano due femmine? Di solito consigliamo una visitina iniziale di controllo da un vet esperto in animali esotici per controllare sesso e stato di salute. La loro dimora è bella e razionale. Potresti magari aggiungere un angolino morbido, ad esempio un rettangolo di pile, spesso gradiscono stare su qualcosa di soffice oppure un’altro ponticello/tunnel. Si, al prossimo cambio metteró la lettiera in pile per metá gabbia. Le piccole sono state controllate dal vet il giorno dell' acquisto e lunedí prossimo le porteró al controllo. Ho ancora dubbi sulla quantitá di verdura fresca da dare giornalmente 🤔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2022 Vedi che hai lettiera di "carta", puoi usare tranquillamente il pellet.. Con un sacco e la stessa spesa io riesco a fare comodamente due cambi. E poi si, il pile piace a loro Anche io gliene metto una striscia, Anche io ne ho due ,do 150 g al matt e 150 la sera di verdura mista ..👋 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2022 La verdura può essere data in quantità di 100-150 grammi a testa al giorno (magari divisi in due pasti) aumentando fino a 200-max 250 grammi al giorno a testa da adulte. E fieno a volontà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Emi.grinch Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2022 Salve a tutti, vi scrivo per un consiglio o un opinione ho una cavia da settembre che si chiama grinch a cui sono stati trovati recentemente degli acari e che ora sto curando e a causa di questi ha smesso di mangiare. Fino ad oggi è sempre stata allegra ma ora e priva di forze ed equilibrio anche se dopo l’inizio della cura aveva iniziato nuovamente a mangiare. questa sera sono rientrata a casa e l’ho trovato in un angolo della gabbia dove appoggiava la testa ed ho provato a spostarlo ma tornava nel solito punto barcollando o cadendo. domani lo porterò dal veterinario ma altri han no avuto esperienze simili? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2022 Ciao! è meglio aprire una discussione a parte. comunque è senz’altro necessario ricorrere ad un veterinario esperto in animali esotici (non uno generico che si occupa di cani e gatti) e capire cos’ha la piccola. che tipo di cura è stata fatta? (Pipette da applicare, iniezioni?) Cita Share this post Link to post Share on other sites