fanny73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Ciao, mi chiamo Stefania. Ho da poco perso uno dei miei cani e abbiamo deciso di adottare una nuova piccola amica pelosa: la cavietta che noi chiamiamo affettuosamente la Talpa. Ma quando riusciremo a capire di che sesso è? e quando ci riconoscerà e la smetterà di avere paura Cita Share this post Link to post Share on other sites
xxale99xx Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Benvenuta.aspetta i pareri degli esperti.mi dispiace per la tua cagnolina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Ciao, mi chiamo Stefania. Ho da poco perso uno dei miei cani e abbiamo deciso di adottare una nuova piccola amica pelosa: la cavietta che noi chiamiamo affettuosamente la Talpa. Ma quando riusciremo a capire di che sesso è? e quando ci riconoscerà e la smetterà di avere pauraDopo i 3 mesi di età, quando nei maschi saranno ben evidenti i testicoli Ci vuole un po' di pazienza... poi puoi dargli da mangiare dalle tue mani. Benjo ha iniziato ad affezionarsi molto solo 3-4 dopo il suo arrivo a casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Ciao Stefania, e benvenuta a te e alla tua amica/o.Ma quanto piccola è che non capisci quale sia il suo sesso?Abbi un po d pazienza...inizierà a conoscerti e a prendere confidenza, ogniuno ha il proprio caratterre...puoi trovare lo spavaldo, come il timidone.Comunque è normale che abbia paura o scappi...in natura è una preda e ogni buco è buono per infilarsi e nascondersi!Ti affezionerai anche tu e inizierai a capirlo...Comunque la cavia è un peloso molto sociale..hai mai pensato ad un amichetta/o? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Benvenuta! Per capire il sesso devi guardare là sotto se sbuca qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Benvenutiiiiiii!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Benvenuta.. mi spiace per il canino le caviette, come ti hanno detto, per natura sono diffidenti e paurose, soprattutto i primi tempi!ma vedrai che con un po' di pazienza (e grazie alle magiche verdurine eheh) si affezionerà Cita Share this post Link to post Share on other sites
MillyVanilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 ciao benvenute! Anche la mia è piccina e nemmeno il veterinario ha saputo dirne con certezza il sesso! Aspetta qualche settimana e potrai verificarlo anche tu! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2012 Ciao, benvenuta. Come ti hanno gia detto, al massimo dopo tre mesi il sesso dovrebbe essere evidente.Quanto al fidarsi di te dipende molto dal suo carattere: alcune si fidano quasi subito altre non lo faranno mai. Sappi, però, che la gola è, solitamente, più forte della paura.Inizia a dargli il cibo che preferisce dalle tue mani, se vedi che passa molto tempo nella casetta (dopo qualche giorno di ambientamento) toglila durante il giorno quando tu sei vicina in modo che possa rendersi che non ha nulla da temere.Una cavietta sola comunque soffre, faresti bene a considerare l'idea di prenderne una seconda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2012 benvenute e condoglianze per la canuzza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fanny73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2012 Grazie a tutti per il caloriso benvenuto! Onestamente stavo davvero pensando di prenderne un'altra ma vorrei prima aspettare per vedere il sesso. A me piacerebbe avere due femmine! Ho sempre avuto animali fammine e poi non vorrei troppe gravidanze. Onestamente spero sempre che la piccina socializzi con la mia pittbull anche se la vedo davvero dura! Grazie grazie per il benvenuto e per le informazioni che mi avete dato e che leggo con avidità nel forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosa85 Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2012 che bello anch'io ho un pitbull femmina red nose ukc si chhiama chyca. pensa che la mia dorme con i cricetini :rotfl: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2012 Benvenute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
glo! Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2012 Benvenuta!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites