Gigio Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2022 Ciao a tutti! Ho una cavia di 4 anni, ormai è da un mese che vado dal vet specializzato perché ha problemi alla mandibola. Le hanno limato i denti però il problema continua visto che dicono abbia qualcosa nella mandibola. A tutto questo sta dimagrendo in fretta pur mangiando. Mi consiglia di fare la tac però non saprei. Qualcuno ha avuto problema simile? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2022 Ciao!! a me personalmente non sono capitate situazioni simili, però quello che farei è fare sicuramente la tac se il veterinario lo consiglia, poi eventualmente sentirei un secondo parere, soprattutto se la cavietta perde peso nonostante mangi. facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2022 Probabilmente sembra che mangi, ma ciò che mangia non è sufficiente per il suo metabolismo. Sarebbe intanto importante provare una integrazione (anche senza imboccarla, ma dando la pappetta sul piattino) con il Critical care per erbivori (lo trovi on line e in alcuni negozi di animali) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valina Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2022 Ciao io ho stesso problema, oggi inizio la cura che mi ha detto il vet, se non migliora dovrò tornare al vet per fare la tac. È andata in diarrea la piccolina perché i dentini sono storti e mastica con quelli dietro. Mangia, ma non a sufficienza, e per il fieno o finocchio ci mette un po per via dei denti. Inizierò con l antibiotico enrobactin, e metacam. Se non riesce a mangiare il mangime potrei frullarlo? Ha bisogno di fibre, per lei mangerebbe solo insalata. Qualche esperienza simile? Come vi siete comportati? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valina Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2022 Il 27/1/2022 at 21:20, Gigio ha scritto: Ciao a tutti! Ho una cavia di 4 anni, ormai è da un mese che vado dal vet specializzato perché ha problemi alla mandibola. Le hanno limato i denti però il problema continua visto che dicono abbia qualcosa nella mandibola. A tutto questo sta dimagrendo in fretta pur mangiando. Mi consiglia di fare la tac però non saprei. Qualcuno ha avuto problema simile? Grazie Ciao io ho un problema simile, come hai risolto? Cita Share this post Link to post Share on other sites