nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Ciao a tutti, da poco sono nati 2 bei cuccioletti/cucciolette (ancora non lo so ) alla mia gocciola e quindi oltre a lei e alla sua sorellina vorrei tenere anche i piccoli se riesco! Non riesco a tenere una gabbia più grande in lunghezza quindi guardavo quelle a più piani! Avete consigli? Io avevo visto queste http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/piu_piani/105978 http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/piu_piani/105979 http://www.ziprar.com/petshop/cavie/gabbie-cavie/gabbia-ferplast-cavie-80-double.html http://www.ziprar.com/petshop/cavie/gabbie-cavie/gabbia-imac-benny-100.html http://www.ziprar.com/petshop/cavie/gabbie-cavie/gabbia-imac-double-100.html. Ogni consiglio è bene accetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 La gabbia della Imac è molto carina ma te la sconsiglierei, le scalette ti fanno perdere più spazio di quello che guadagni con i piani superiori, e poi è poco "sicura": già vedo un porcellino rotolare rovinosamente dal piano superiore e farsi seriamente male.Meglio secondo me le gabbie della Ferplast o della Essegi, però devi sempre mettere in sicurezza le rampe; con queste gabbie puoi anche separarli in caso di necessità, basta togliere le scalette e tappare il buco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 A me piaceva molto la essegi baffy t2! la t3 mi sembra anche troppo o sbaglio? io comunque mi chiedevo se i porcellini si trovano bene con le scalette o capita che fanno dei voli giù? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 In effetti la t3 è proprio grossa, e poi è tutta superficie in più da pulire.E' molto molto molto facile che volino giù dalle scale. Finché sono basse non c'è nessun problema, ma se i voli sono più alti di 20/25cm si possono fare anche seriamente male, per questo ti dicevo che dovresti mettere in sicurezza le rampe. Non hanno la percezione della profondità, perciò si potrebbero buttare senza rendersi conto dell'altezza (anche quando sono in braccio o su un divano, per esempio).Se si trovano bene con le scale: cambia da porcello a porcello, i miei per esempio sono giovani e si trovano bene sia a saltare sul ripiano (alto circa 15 cm) sia a usare la scala. In linea di massima, se non sono ripide e soprattutto in sicurezza (mi ripeto) non dovrebbero avere problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Be i cuccioli possono abituarsi le altre due hanno circa 4 5 mesi e non sono proprio delle poltrone! Volendo potrebbero farcela! E' che non ho alternative Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Ma infatti non mi sembra una brutta gabbia, poi ovviamente appena puoi: via a zampettare per la stanza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 a me queste a più piani fanno molta paura: il buco del piano superiore: è abbastanza grande per farli passare, per questo potrebbero volare di sotto in un niente (i cuccioli poi sono tremendi! si infilano ovunque) e l'altezza è veramente notevole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 E' capisco la perplessità! Anche io ne ho sinceramente! Però che soluzioni ho? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 E' capisco la perplessità! Anche io ne ho sinceramente! Però che soluzioni ho?magari due gabbie di un piano sovrapposte mettendoci in ciascuna due pelosotti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 magari due gabbie di un piano sovrapposte mettendoci in ciascuna due pelosotti.Ma voglio che stiano tutti insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Ma voglio che stiano tutti insieme Ogni tanto fai qualche scambio Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Be ma credo che se le vendono sia una cosa fattibile! Non penso mi faccia morire le caviotte dai Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Non hai idea di quante cose vendano "per cavie" ma in realtà totalmente in adatte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Su tante cose sono d'accordo però se è l'unica soluzione! Non vorrei darle via le piccoline Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 E usare i cubes invece?? Potresti fare comunque una gabbia a due piani senza che le rampe siano così ripide come quelle della gabbia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 E usare i cubes invece?? Potresti fare comunque una gabbia a due piani senza che le rampe siano così ripide come quelle della gabbia!E come si possoni usare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 sono dei cubi quadrati in metallo, che monti come vuoi tu, rinforzandoli con le fascette per elettricisti..e...via alla tua fantasia!Ti puoi costruire una tua recinzione nella forma che preferisci...e poi come base sotto potresti usare il polionda che è facile da modellare e abbastanza rigido, quindi tiene bene.Li vendono anche l ' AAE!Forse questa soluzione è più adatta perchè in fondo ti crei tu la casa dei porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nocciola17 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 sono dei cubi quadrati in metallo, che monti come vuoi tu, rinforzandoli con le fascette per elettricisti..e...via alla tua fantasia!Ti puoi costruire una tua recinzione nella forma che preferisci...e poi come base sotto potresti usare il polionda che è facile da modellare e abbastanza rigido, quindi tiene bene.Li vendono anche l ' AAE!Forse questa soluzione è più adatta perchè in fondo ti crei tu la casa dei porcelli.Si può sviluppare la casa anche in altezza quindi come serve a me? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Si può sviluppare la casa anche in altezza quindi come serve a me?Con i cubi si fanno le gabbie Se intendevi le gabbie, si, ma serve molto ingegno Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Si può sviluppare la casa anche in altezza quindi come serve a me?Su questo sito puoi trovare tantissime idee per la gabbia, ci sono un'infinità di foto! http://www.guineapigcages.com/photos/showgallery.php?cat=507 Cita Share this post Link to post Share on other sites
MillyVanilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Su questo sito puoi trovare tantissime idee per la gabbia, ci sono un'infinità di foto! http://www.guineapig...ery.php?cat=507Grazie mille klakla!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 Grazie mille klakla!!!!! Figurati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2012 Ma che bel sito!Che belle costruzioni di case che hanno fatto!_klakla_ te hai usato i cubes per la tua piccolina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2012 Ma voglio che stiano tutti insieme Ti auguro di riuscirci, ma metti in conto che appena passano la pubertà potrebbero litigare. Soprattutto i maschi (anche se sterilizzati) per contendersi le femmine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2012 Ma che bel sito!Che belle costruzioni di case che hanno fatto!_klakla_ te hai usato i cubes per la tua piccolina?Magari, è il mio sogno fargli una gabbia enorme con i cubes! La gabbia di Piggy l'ho fatta unendone 2 in pratica XD Avevo anche postato le foto qui! P.s. Piggy è un maschietto! XD Cita Share this post Link to post Share on other sites