Jozef Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2022 Salve a tutti sono nuovo nel forum quindi non so se ho pubblicato nella sezione giusta (e se no chiedo scusa) è la prima volta che adotto porcellini d’india, da piccolo ho avuto criceti ma credo che siano cose totalmente diverse.. Allora un mese e mezzo fa ho deciso di prendere un porcellino era già grande 8 mesi (e l’ho chiamato Bart)all’inizio non si faceva prendere e stava sempre nella sua casetta, passano due settimane e niente lo vedevo sempre fermo e sembrava triste, allora ho pensato di prenderne un altro, sempre un maschietto per evitare di fare cucciolate pero piccolino 3 mesi ( l’ho chiamato toby) ho seguito i consigli che ho letto in questo forum, la quarantena, una visitina dal vet e gli ho lasciati vicini nella gabbia cosi si conoscevano, gli ho fatti incontrare in posti che non sono mai stati e hanno fatto subito amicizia, qualche segno per far capire chi fosse il capo ma per fortuna mai litigi.. adesso gli ho uniti e stanno insieme mangiano insieme e dormono insieme.. stasera come tutte le sere io e mia moglie li abbiamo presi per fargli le coccole ma stasera vedo che quello piu piccolo non sta mai fermo e fa dei versi strani, sale sopra a Bart e sembra che lo vuole ingroppare.. non si fa prendere e fa sempre dei versi che cosa potrebbe essere? Vi allego un video corto per farvi capire e qualche fotina cosi ve li faccio conoscere.. quello sopra con il pelo piu rossiccio è toby e quello sotto è bart IMG_1296.MOVFetching info... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2022 Non riesco a vedere il video. Comunque il piccolino sta crescendo e probabilmente comincia ad avere atteggiamenti da caviotto più adulto. Tra i due si dovrà forse ricreare un equilibrio: il piccolo potrebbe restare il più sottomesso e Bart il dominante e tutto sarebbe come prima. Oppure questi ruoli potrebbero invertirsi, anche se mi sembra meno probabile. Se tra loro non litigano e si limitano a qualche scaramuccia e versetti vari lasciali fare, se dovessero litigare o cercare di mordersi allora separali per un po’. una cosa che raccomando quando si hanno due maschietti in fase di crescita è di lasciare sempre loro tanto spazio e creare più rifugi, più punti pappa, ecc. in modo che non abbiano motivi per bisticciare e ciascuno possa stare per i fatti propri se lo vuole Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2022 Visto il video adesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jozef Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2022 Il 18/01/2022 at 21:21, franci_fra3 ha scritto: Non riesco a vedere il video. Comunque il piccolino sta crescendo e probabilmente comincia ad avere atteggiamenti da caviotto più adulto. Tra i due si dovrà forse ricreare un equilibrio: il piccolo potrebbe restare il più sottomesso e Bart il dominante e tutto sarebbe come prima. Oppure questi ruoli potrebbero invertirsi, anche se mi sembra meno probabile. Se tra loro non litigano e si limitano a qualche scaramuccia e versetti vari lasciali fare, se dovessero litigare o cercare di mordersi allora separali per un po’. una cosa che raccomando quando si hanno due maschietti in fase di crescita è di lasciare sempre loro tanto spazio e creare più rifugi, più punti pappa, ecc. in modo che non abbiano motivi per bisticciare e ciascuno possa stare per i fatti propri se lo vuole Grazie mille per i consigli🥰 Cita Share this post Link to post Share on other sites