Melisav Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2022 Buonasera, io vorrei sottoporvi un problema che non mi da pace ultimamente. A settembre ho comprato due cuccioli di cavia Pimpa e Trilli(credendo fossero due femmine). Al controllo periodico abbiamo scoperto che Pimpa in realtà è un Pimpo e che la femmina era rimasta incinta di questo. Per evitare ulteriori gravidanze abbiano subito fatto sterilizzare il maschietto e tutto è andato bene. Domenica sono nati 3 caviotti bellissimi e vorrei sapere se fossero maschi è possibile una convivenza pacifica con la sterilizzazione o rischio zuffe? Mi dispiacerebbe separarli dalla mamma perché mi ci sono già affezionata ma allo stesso tempo non vorrei che rischiassero di farsi male Grazie in anticipio per le risposte Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2022 Ciao! la sterilizzazione non è detto risolva problemi di eventuali liti. Puoi senz’altro provare a tenerli insieme e a vedere come evolve poi la situazione. ti dico subito che per far andare d’accordo diversi caviotti, specie se maschi, è fondamentale dare loro tanto spazio e accessori numerosi cioè diversi rifugi, varie ciotole per il cibo, più angoli per il fieno e così via per ridurre al minimo le possibilità di bisticcio e dare a ciascuno la possibilità di isolarsi dagli altri quando vuole starsene in pace Cita Share this post Link to post Share on other sites