Aly_Eve Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2012 Ciao a tutti volevo chiedervi ogni quanto va cambiata la gabbietta con il pellet? Cita Share this post Link to post Share on other sites
valery458 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2012 :love:Ciao.Beh per la mia esperienza ti posso dire che non c'è una regola fissa per tutti, dipende da quanti piccolini hai, e dal tipo di lettiera e di gabbietta.Io per esempio ne ho 4 e stando nella gabbietta.. per quanto grande e comoda allo scadere del 2° giorno o inizio del 3° cambio tutto perchè sono dei mangioni.. e poi una volta la settimana.. o ogni 10 gg vado con una pulizia totale con acqua e bicarbonato!Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
illy =D Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2012 Io ho 2 porcelli voracissimi e pulisco la gabbia ogni 3 gg Cita Share this post Link to post Share on other sites
Johnny Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2012 1329604984' post='37576']:love:Ciao.Beh per la mia esperienza ti posso dire che non c'è una regola fissa per tutti, dipende da quanti piccolini hai, e dal tipo di lettiera e di gabbietta.Io per esempio ne ho 4 e stando nella gabbietta.. per quanto grande e comoda allo scadere del 2° giorno o inizio del 3° cambio tutto perchè sono dei mangioni.. e poi una volta la settimana.. o ogni 10 gg vado con una pulizia totale con acqua e bicarbonato!Ciao Io pulisco tutto ogni 2 giorni, anche se durante questi giorni cerco di togliere il superfluo o cambiare il fieno che i miei caviotti Sally e Pinturicchio utilizzano come lettiera Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2012 io faccio il cambio totale una volta a settimana e ogni giorno levo le parti di pellet più sbriciolate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2012 io ho un gabbione enorme e due caviette piscione, cambio tutto totalmente ogni 10-14 giorni, mentre tolgo fieno spisciolato, verdure avanzate e un po' di pellet sbriciolato all'occorrenza, in genere dopo i primi 5 giorni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
MillyVanilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2012 Riapro questo post per chiedervi: vanno bene tutti i tipi di pellets? Io ho trovato solo quello di conifera per ora, e ricordandomi che il pino è una conifera e manda un forte odore non l'ho comprata.. ovviamente sono solo scarti di lavorazione quelli usati x produrre pellet, però chiedo a voi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2012 Sinceramente non ho mai sentito di pellet di pino. Ho sempre trovato abete, faggio o al massimo un misto dei due. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2012 Sinceramente non ho mai sentito di pellet di pino. Ho sempre trovato abete, faggio o al massimo un misto dei due.nemmeno io ho mai sentito parlare di pellet di pino...Quello che uso per la mia porcellotta è di faggio e me lo fornisce mio padre che ha la stufa e lo compra all'ingrosso. dice che è il migliore anche come lettiera Cita Share this post Link to post Share on other sites
MillyVanilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2012 Ok allora per ora vado sulla conifera, quando andrò al brico cercherò il faggio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2012 vanno bene tutti i tipi poichè anche se si tratta di pino o di conifera le sostanze tossiche che potrebbe esalare il legno non sono presenti grazie proprio alla lavorazone del pellet. Man mano che userai i vari tipi di pellet (diverso legno) e le varie marche capirai poi quali evitare (ce ne sono alcuni che a contatto con la pipì fanno già dai primi giorni un odore brutto, mentre altri iniziano a farlo quando la lettiera è ormai esausta) Cita Share this post Link to post Share on other sites
MillyVanilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2012 vanno bene tutti i tipi poichè anche se si tratta di pino o di conifera le sostanze tossiche che potrebbe esalare il legno non sono presenti grazie proprio alla lavorazone del pellet. Man mano che userai i vari tipi di pellet (diverso legno) e le varie marche capirai poi quali evitare (ce ne sono alcuni che a contatto con la pipì fanno già dai primi giorni un odore brutto, mentre altri iniziano a farlo quando la lettiera è ormai esausta) Grazie mille biny!! L'ho messa stamattina, adesso vediamo come si comporta! Cita Share this post Link to post Share on other sites