Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 Buongiorno a tutti...Voi date le arance ai piccoletti?Ho letto che si possono dare ma mi piacerebbe sapere se le date con tutta la buccia e se togliete se ossicine (non ricordo il termine esatto) dai vari spicchi.Guardando delle foto di GloriaFreakySoul ho visto che c'era un'arancia intera dentro la gabbia (chiedo scusa in anticipo se mi sbaglio). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 io gli do qualche spicchio ogni tanto, senza buccia. tolgo anche i semi se ci sono.però non troppo spesso che l'acido dell'arancia potrebbe irritargli la bocca Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 si esatto io le do a volte le taglio a metà e do una metà ai porcellotti con tutta la buccia perché così evita di sporcarsi e in più loro mangiano solo l'arancia lasciando la buccia lì, e non tolgo i semini ma li ritrovo sempre sulla lettiera sono bravi i miei caviozzi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 Un'oretta fa ho dato l'arancia ai batuffoli, la stanno ignorando proprio come hanno fatto con le fragole.La lascerò lì fino a stasera, se non l'avranno ancora sfiorata la eliminerò ufficialmente dal loro menù... XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 mi raccomando! sempre tentare!! te la lasceranno lì 100 volte ma prima o poi l'assaggeranno... e non l'abbandoneranno più!!persistere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 Sapete cosa ho notato? Non amano gli ortaggi e la frutta che contengono molta acqua.Fin'ora non hanno gradito la pera, la fragola, il kiwy e l'arancia.Sono sicurissimo che non amano neppure la pesca e l'anguria!Ormai li conosco..Per il resto vanno pazzi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2008 I miei adorano invece l'arancia, il kiwi e l'anguria E poi sapete è strano perché molti di voi dicono il contrario ma i miei vanno pazzi per il peperone!! Quando l'addentano fanno quei versetti di piacere..vrrr vrrr... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2008 i miei amano l'arancia, lasciano solo la buccia!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2008 Il peperone lo adorano pure i miei, ne vanno matti. Fatta eccezione per gli alimenti troppo liquidi non fanno altri capricci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2008 Anche Puffy mangia l'arancia lasciando quel che non deve mangiare (cosa strana perché Puffy ha una fame che mangerebbe di tutto.....lo dico sempre che è anche cannibale )Il peperone rosso non lo preferisce però a volte lo mangia per disperazione perché io lo punisco, per la serie: "tanto quando hai fame ti ritrovi lo stesso piatto!" Odia la carota infatti a pezzetti non la mangia, intera ne mangia poco giusto per limare i dentini XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
vincenzo85 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2008 io le do spesso un po' di spremuta e le piace molto, faccio male? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2008 io le do spesso un po' di spremuta e le piace molto, faccio male?No, però non darla troppo spesso perché contiene molte calorie, come tutta la frutta del resto, e se avessero qualche piccola lesione in bocca potrebbe dare loro molto fastidio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vincenzo85 Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2009 io le do spesso un po' di spremuta e le piace molto, faccio male?No, però non darla troppo spesso perché contiene molte calorie, come tutta la frutta del resto, e se avessero qualche piccola lesione in bocca potrebbe dare loro molto fastidio. ok... io la bevo ogni mattina..evi la potrò avere solo due volte a settimana d'ora in poi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites