Aly_Eve Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2012 Ciao a tutti.Ci sono alcune cose che non riesco a capire sul comportamento della cavia perche ci sono scritte diverse opinioni.1) quando sembra che vibri quando l'accarezzi cosa vuol dire?2) quando fa squit squit ma molto leggero?3)quando fa squit ma molto forte?4)quando fa un verso tipo grrr o rrr che ricorda un po le fusa di un micio?5)quando l' accarezzo sul musino che spinge la mano con la testa?e magari elencatemi altri comportamenti da conoscere.Ne approfitto anche per ringraziare tutto il sito per tutto quello che sto inparando e per la loro massima disponibilità. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2012 Ciao Aly, In attesa di risposte più specifiche potresti leggere qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2012 (modificato) 1) Questo la associo alla 4 2) quel verso indica felicità3)lo squit assomiglia ad un pui? se si è il desiderio di cibo o di attenzioni4) il brr indica fastidio5) lo fa anche Benjo, ma non sono ancora riuscito a capire perché Ecco tutto Modificato Febbraio 16, 2012 da Benjo Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2012 2) quel verso indica felicità5) lo fa anche Benjo, ma non sono ancora riuscito a capire perché Non sono molto d'accordo sulla 2), i miei caviotti fanno un pui leggero soprattutto quando esplorano (curiosità) o quando li tocco sul pancino (decisamente fastidio, sembra un cigolio o un palloncino di plastica che viene strofinato).La 5) può essere un "vattene" se lo fa con forza, se lo fa dolcemente potrebbe sistemarsi per godersi meglio le coccole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2012 1)Dipende dalla situazione potrebbe essere un estremopiacere che diventa un po' fastidio2) un verso di esplorazione o comunicazione fra più cavie, è neutro o comunque positivo3)chiama x il cibo o attenzioni, ma soprattutto per il cibo!4)fastidio5)fastidio se spinge con forza Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2012 Secondo me non bisogna fissarsi solo su certi versi...secondo me ogni cavia ha un pò il suo modo di comunicare , un pò come noi Ogni sfumatura a volte non si può decifrare in modo preciso Piano piano si conosce la propria cavia e senza avere dei dati specifici si può benissimo capire cosa ti dice ^___^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2012 Mi riaggancio a questa discussione: vi posto un video che ho fatto a Moira mentre le facevo i grattini...Secondo voi esprime piacere o fastidio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2012 andava via o restava li? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2012 Restava lì, era sulle mie gambe, io ero seduta su una sedia, quindi non aveva molta scelta, però non mi sembrava nemmeno che ci provasse, ad andersene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2012 Il brr non indica solo il fastidio. Lo aveva spiegato bene Lucantropo in qualche discussione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Katia Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2012 Secondo me non bisogna fissarsi solo su certi versi...secondo me ogni cavia ha un pò il suo modo di comunicare , un pò come noi Ogni sfumatura a volte non si può decifrare in modo preciso Piano piano si conosce la propria cavia e senza avere dei dati specifici si può benissimo capire cosa ti dice ^___^Sono d'accordo io ne ho solo 2 ma non comunicano esattamente allo stesso modo Cita Share this post Link to post Share on other sites