Ruffino Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2021 Ciao Ragazzi, il mio piccolo Rufus soffre di allergia da acari, avete consigli a riguardo? Premetto che lavo e disinfetto benissimo la gabbia. Per caso in questi casi ci sono fondi particolari da usare? la mia veterinaria sui prodotti da usare nella gabbia non è molto d'aiuto. Però il mio piccolino continua ad avere problemi :( Grazie per le risposte Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2021 Ciao, non mi è chiaro il problema di Rufus: intendi dire che soffre di allergia alla lettiera o che ha gli acari? In quest’ultimo caso, appurata la presenza di acari, si fa un trattamento (eventualmente ripetuto dopo un lasso di tempo) con antiparassitario e il problema dovrebbe essere risolto, indipendentemente dal tipo di lettiera usato. Se invece parli di una forma di allergia (di solito il problema è soprattutto respiratorio, poi potrebbe essere anche dermatologico, ma in questo caso vanno fatti accertamenti per cercare micosi o la presenza di acari e parassiti) allora è bene usare lettiere poco polverose: possono andare bene il pile con sotto un substrato assorbente, le traversine per animali (ma bisogna fare molta attenzione al fatto che la cavia non provi a rosicchiarle), il pellet per stufe con sopra un po’ di fieno per ammorbidire la superficie oppure direi anche la lettiera in canapa (marche Hugro, Hemparade o altre) che assomiglia al truciolo, ma è meno polverosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2021 Il 12/9/2021 at 13:40, Ruffino ha scritto: Ciao Ragazzi, il mio piccolo Rufus soffre di allergia da acari, avete consigli a riguardo? Premetto che lavo e disinfetto benissimo la gabbia. Per caso in questi casi ci sono fondi particolari da usare? la mia veterinaria sui prodotti da usare nella gabbia non è molto d'aiuto. Però il mio piccolino continua ad avere problemi Grazie per le risposte Ciao, Come va il tuo piccolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites