🍪🍪🍪 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2021 Ciao a tutti, ho un enorme problema! Nessuna compagnia aerea ammette cavie, ho contattato Blue Air, Wizz Air, Ryan Air, Volotea e adesso Alitalia che inizialmente mi ha detto che sì, si possono portare, l'operatore al telefono mi ha detto di prendere il biglietto 80 euro + 50 per il trasportino. Ho prenotato per domani e ho richiamato: lo stesso operatore mi ha risposto nuovamente dicendo che non accettano cavie a bordo e non mi rimborsano il biglietto. Sono disperata, dovrei lasciare casa domani o dopodomani e non so come portare Cookie e Pancake. Qualcuno può aiutarmi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2021 Questo era stato scritto nel 2012: Leggi questa testimonianza più recente: Da un punto di vista pratico non so bene cosa si può fare tranne insistere nuovamente facendo presente con molta sicurezza che le cavie sono sempre state ammesse e chiedendo se per caso i regolamenti sono cambiati: parlando così forse si obbliga l’operatore ad informarsi meglio. Non so se potrebbe essere più efficace scrivere anzichè telefonare. in alternativa, stai via molto? hai modo di lasciare le cavie a casa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2021 Questo è scritto sul sito dell’Alitalia: https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/organizza-il-tuo-viaggio/animali/trasporto-animali.html Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2021 https://danielalarivei.com/viaggio/cosa-fare-per-viaggiare-con-un-animale-su-alitalia/ forse le cavie non sono nominate esplicitamente, ma puoi sempre parlare di criceti: fatti fare intanto un certificato “al volo” dal vet, chiedendogli di non parlare di cavie, ma di certificare genericamente che i due animali (o roditori) godono di ottima salute, ecc Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2021 Il 7/9/2021 at 16:11, 🍪🍪🍪 ha scritto: Ciao a tutti, ho un enorme problema! Nessuna compagnia aerea ammette cavie, ho contattato Blue Air, Wizz Air, Ryan Air, Volotea e adesso Alitalia che inizialmente mi ha detto che sì, si possono portare, l'operatore al telefono mi ha detto di prendere il biglietto 80 euro + 50 per il trasportino. Ho prenotato per domani e ho richiamato: lo stesso operatore mi ha risposto nuovamente dicendo che non accettano cavie a bordo e non mi rimborsano il biglietto. Sono disperata, dovrei lasciare casa domani o dopodomani e non so come portare Cookie e Pancake. Qualcuno può aiutarmi? Ciao, come è andata poi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rufy Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2021 So che non serve più la mia risposta, ma la posto solo per condividere la mia esperienza. Nel 2016 avevo tentato con Alitalia, mi pare pagando anche il biglietto per la cavia. Mi era stato detto che non ci sarebbero stati problemi, ma al momento dell'imbarco mi hanno detto che serviva il chip sottocutaneo. Alla fine ho perso l'aereo e ho dovuto prendere il treno il giorno dopo. Era un volo internazionale (Germania) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2021 Curioso che non vengano menzionati tutti i roditori su alitalia (ops, Ita airways ) mi hai fatto venire la curiosità e leggo questo sulle loro FAQ Chissà se le cavie vengono equiparate ai conigli.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rufy Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2021 Alla fine le cavie possono essere considerate come dei "criceti un po' più grossi" dal momento che sono roditori, in tal caso però non capisco perché mi hanno chiesto il chip... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LiAndre Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2023 ci sono stati per caso dei cambiamenti negli ultimi 2 anni? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2023 Mi spiace, io non so risponderti… Cita Share this post Link to post Share on other sites