Aly_Eve Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Ciao a tutti come ho detto nella presentazione ho appena preso la mia cavietta eve e volevo sapere alcuni metodi per guadagnarmi la sua confidenza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Mai urlare, prenderla il meno possibile quando non vuole, porgerle il cibo dalle tue mani, avere pazienza e volerle bene (sembra banale, ma se ne accorgono quando gli vuoi davvero bene) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Pazienza, tanta ma vedrai che soddisfazioni ti darà! Parlale sottovoce magari mentre ti avvicini alla gabbia per darle il cibo così ti associa subito al suo bisogno primario e un pò per volta riconoscerà la tua voce. Comincia a chiamarla (mai urlare, le cavie ci sentono benissimo!) quando sei ancora lontana dalla sua posizione. Cerca di darle da mangiare magari proprio quando la tieni in braccio, fatti annusare le mani...possibile anche qualche rosicchio da parte sua...deve esplorare!! Quando la prendi abbi sempre una presa sicura ma mai troppo stretta, magari avvolgila in un panno o una copertina se ti facilita la presa.E poi coccole, coccole e ancora coccole....è una meraviglia!! come si potrebbe negargliele! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 E quando vuoi passare del tempo con lei, cerca di scendere tu a livello pavimento anziché sollevare lei Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Si, all'inizio la parola d'ordine è "PAZIENZA" e poi come ti hanno già detto parlare sottovoce avvicinandoti a lei e mai coglierla di sorpresa. Prendila in braccio ma se si divincola accontentati di accarezzarla stando a terra. Pian piano prenderà confidenza ed allora vi amerete alla follia!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2012 E aggiungo, se la gabbia è a terra o in basso, non spuntare all'improvviso torreggiando sopra di lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cripstak Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2012 quindi consigliate di mettere le gabbie alte ?? IO volevo costruirle un recito e devo per forza farlo in terra Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2012 quindi consigliate di mettere le gabbie alte ?? IO volevo costruirle un recito e devo per forza farlo in terraFai tranquillamente il recinto a terra, ma quando devi entrare nel locale fatti sentire ed non entrare all'improvviso. Cita Share this post Link to post Share on other sites