Pranghest Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2021 Ciao,da circa un mese ho preso una cavietta(da sola)solo che mi sembrava un po' troppo grossa ma pensavo sia normale.oggi dopo essere uscito ho trovato la mia cavia con tre cuccioli solo che uno di quello purtroppo é morto mentre gli altri per ora sembrano stare bene.non so cosa fare con il cucciolo morto,penso si debba allontanare ma non so come fare e ho paura che la mia cavia si arrabbi per ciò.quindo.cosa.dovrei fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2021 Capita spesso che le caviette cucciole femmine siano già in gravidanza al momento della vendita. il cucciolo morto onestamente lo toglierei, mentre per gli altri fra 2/3 settimane visita dal veterinario con anche la madre per sessarli - è necessario isolare eventuali maschietti onde evitare altre gravidanze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pranghest Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2021 Ok,grazie mille. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2021 Concordo: puoi toccare il piccino morto e toglierlo, la mamma probabilmente ha già iniziato ad occuparsi degli altri. un controllo da un vet esperto è sempre raccomandabile, prima del mese di età dei cuccioli. e congratulazioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites