Vai al contenuto

Recommended Posts

In questo momento non trovo altro, mi ? venuto in mente che potresti contattare il sito

LA COLLINA DEI CONIGLI.

Sono persone meravigliose ed estremamente disponibili, puoi controllare se CHIARA ? in chat e chiedere anche a lei, a questo punto non vedo altra soluzione, giusto per non restare in ansia, prova so gi? che qualcuno si ? trovato bene ed ha risolto.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille orny ^^

Ho letto e ho confrontato....l'ultima volta la vet controll? i molari ma disse che erano in perfetto stato, in effetti credo abbia "indovinato" perch? Puffy mangia come un vero "maiale" e ha sempre fame e quindi credo che almeno sui molari posso star tranquilla....per? sono sempre dubbiosa. L'ho pesato e mi pesa 5 grammi in pi? rispetto alla settimana scorsa, forse saranno pure pochini 5 grammi ma almeno sono in pi? e non in meno...  :uglystupid:

Non lo so...boooo....sta vet disse che la bocca era tutto ok...ma non so, non mi ispira fiducia.... ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

i nostri due casi sono simili.

tra l'altro, hanno visitato il mio porcello ben 4 vet esperti in esotici:

i primi due hanno somministrato antidolorifici-antinfiammatori perch? i denti non mostravano alcun problema e si pensava a un problema alle gengive o un'ulceretta.

il terzo ha accorciato gli incisivi per far si che usasse di pi? i molari ma dopo un mesetto ? tornato a masticare di lato.

l'ultimo lo ha sedato e fatto le radiografie per controllare pi? a fondo ma non ha trovato assolutamente nulla di strano. ha dato cmq una limatina ai molari ma mastica ancora di lato  :uglystupid:

insomma, mangia e tanto ma a volte piega la testa a sinistra.

la questione ? irrisolta tuttora. in totale ho speso (fra tutte le visite) 160 euro. ma il problema non sono i soldi in s?, ma piuttosto il fatto che non si sia trovato un "perch?" di questa cosa.

che vi devo dire, la prox volta cambio ancora vet, ma se le lastre non mostrano nulla, non credo sia incompetenza loro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quello che ho letto in quest'ultima mezz'ora, con i denti non c'? da far molto, specie nella malocclusione, i denti seguitano a crescere in modo disordinato nonostante vengano limati o peggio ancora accorciati.

Sono casi sfortunati ed a meno di non trovare un veterinario davvero bravo non resta che sperare.

Nel caso di Valentina, forse non ci sono grandi problemi, forse anche per Alessandra, vi invito nuovamente a contattare LA COLLINA DEI CONIGLI anche per un nominativo per un veterinario pi? competente.

In bocca al lupo a voi ed ai vostri dolci pelosotti, grattini coccolosi  :uglystupid::love::x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa ? la foto, ? sfocata ma non sono riuscita a fare di meglio....Puffy si ? spaventato molto infatti quel che definisco mentine non avevano una bella faccia, anzi non l'aveva prorpio...bleh!

Vabb?.... cmq per quanto riguarda vet, mi pare proprio la collina mi consigli? quel vet che io dissi che era lontanuccio (non ricordo in quale post lo scrissi), ancora devo provarlo....

post-162-129151256935_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Propendo per lo stesso pensiero... abbi pazienza oggi pomeriggio faccio le foto ai denti delle tre pesti e te le metto cos? puoi fare un paragone (ammesso e concesso che nel frattempo non mi azzannino una mano  ):-:D:box2:).

Ciao a dopo Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per cercare di darti una mano ho provato a fotografare i denti delle mie bestioline per? con scarsissimi risultati.

Da solo non riesco... Per? chieder? a mia mamma di darmi una mano nel tenerli e ti poster? le foto!  :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato con Ilaria, ma lei purtroppo non riesce a fare le foto con cos? tanta velocit?, tocca aspettare il maritino questa sera.

Comunque ho controllato i denti dei pestiferi e mi paiono proprio come quelli di Puffy, non mi resta che dartene prova concreta cos? potrai stare tranquilla.

Ciao Ornella.

P.S. continuo a scordarmi ... Luca anche tu HERO!  :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io, come Ornella, posso dirti che non c'? molta differenza tra i denti dei miei Caviotti e quelli di Puffy.

Per? resta il fatto che con delle foto puoi confrontarli tu stessa e tranquillizzarti.  ):-

Ripeto che appena trovo un attimo faccio le foto e le posto.

P.S.: ? vero Ornella, ho aggiunto te e Illy... tra due eroine mancava giusto l'eroe!  :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio tantissimissimo!!!!!

Io mi preoccupavo perch? non avevo mai visto altri dentini e poi la vet mi diceva che Puffy ? uno di quelle eccezioni che richiedono una limatina periodicamente.....quindi si sbagliava!!  :D

Ok annuncio ufficialmente che Puffy non ha pi? il medico di base!  :box2::-DD):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

raga, sono di nuovo preoccupata...

stavo facendo dei grattini a Charlie e gli ho massaggiato la faccina, a me sembra che la mandibola sia pi? sporgente a destra che a sinistra...

possibile che non si sia evidenziato nulla dalle radiografie???  :box2:

sono stanca di questa storia e non ho pi? un euro!!!  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehy Vale, aspetta prima di preoccuparti, magari ? soltanto una tua impressione.

Quando si accarezza la zona la faccina tende da un lato piuttosto che dall'altro, possibilmente hai visto proprio questo.

Prova a tenere il visino fermo sia da destra che da sinistra e dicci se noti lo stesso problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto ti abbraccio perch? accidenti mi pare che ultimamente questi tunnel siano sempre pi? lunghi e la luce sempre pi? in fondo, poi magari con calma questa sera come hai gi? detto controlla con il tuo fidanzato...

Mi sento contorta... mi sar? spiegata? ):-:D:box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si, ti sei spiegata!!  :box2:

grazie per il supporto, ho voluto unirmi al post aperto da Hevelyn dato che la situazione sembra identica e le notizie di una possono essere utili all'altra...

un abbraccio anche a Hevelyn, come la capisco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo momento da buon eroe mi piacerebbe risolvere i problemi dei Caviotti di Hevelyn e Valentina, per? non ne ho i poteri, quindi posso solo dirvi: CORAGGIO!

Valentina, per adesso stai tranquilla e coccolalo, stasera lo controllerai con cura grazie anche al tuo ragazzo..

Magari se il problema lo riscontrerete nuovamente potresti rintracciare il Veterinario per telefono e chiedere cosa ? possibile fare in questo caso, visto che per il momento sei a corto di soldini (ah, come ti capisco!!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io e Vale ormai con i denti ci stiamo proprio esaurendo eh?  ):-

Speriamo che non sia niente di grave ne per Charlie e ne x Puffy!  :D

Comunque da ste parti un buon vet manco a sognarlo, io ho gi? deciso di prendermi la specializzazione e di curarmeli da me i piccini!  :box2::-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hevelyn, come promesso ho fotografato i denti dei Caviotti.

La foto che ? venuta meglio ha a oggetto gli incisivi di Rudy, magari se riesco a fare delle foto pi? decenti anche ai dentini degli altri le posto, se posso esserti utile in qualche modo lo faccio con piacere.  :afro:

? un po' sfocata perch? ho messo lo zoom alto, per? si vede quello che interessa.

post-143-129151257566_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

:afro: grazie mille!!!

In effetti sono pi? o meno della stessa lunghezza di Puffy.....la vet li tagli?, io allora non sapevo che esistono alcuni vet che seppur specializzati in esotici son poco competenti. Ma comunque ho scoperto che quella non ? la vet dell'ambulatorio ma l'assistente del dottore specializzato in esotici....sigh che fregatura.  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita di trovare persone poco esperte, per? stai tranquilla, non ? grave quello che gli ? stato fatto.

L'importante ? che ti sei fatta convinta sulla normalit? dei dentini del tuo pelosetto.  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...