il mummia Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 vorrei sapere se qualcuno avesse mai provato come lettiera il legno tritato, praticamente dei pezzi di legno di poco meno di un cm. Io in questo periodo lo sto usando perchè a differenza di altre lettiere non rimane attaccato al pelo dei miei animali quando escono dalla gabbia e riesco così a evitarmi di passare l'aspirapolvere due volte al giorno...il problema è il costo (10euro a pacco, che a me dura un mese) e il fatto che bisogna cambiarlo abbastanza spesso perhè se rimane troppo bagnato tende a puzzare.qualcuno ha provato a usare questo stesso tipo di lettiera? Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 Ciao! Io personalmente non l'ho mai provato, ma sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente è l'idea delle scheggette di legno sotto le loro delicatissime zampine. Non pensi possa creare loro problemi?Lascio comunque parola ai più esperti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 Pellet da riscaldamento: Secondo me non c'e' nulla di meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 Io lo uso e mi trovo abbastanza bene, l' unica cosa sono appunto le scheggette di legno sotto le zampe, infatti ora proverò con il pile o il pellet Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 Si io l'ho provata, assorbenza zero, antiestetica e non trattiene gli odori. Costo 8 euro un sacco mi e' durato un mese e non vedevo l'ora di finirla.. Io mi trovo benissimo con la segatura della Gimborn, la pago 1,35 in sacco da 15 litri.. La metto tutta ma mi dura due settimane e non si attacca al pelo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Anche io la segatura e ovviamente guardo sempre che non ci siano residui di pezzi di legno e li elimino se ci sono. Non si incolla al pelo e trattiene gli odori Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Si io l'ho provata, assorbenza zero, antiestetica e non trattiene gli odori. Costo 8 euro un sacco mi e' durato un mese e non vedevo l'ora di finirla.. Io mi trovo benissimo con la segatura della Gimborn, la pago 1,35 in sacco da 15 litri.. La metto tutta ma mi dura due settimane e non si attacca al pelo!Il fatto che non si attacchi al pelo è buono ma sei sicura che non gli entri negli occhi o nelle parti intime? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 ... ma sei sicura che non gli entri negli occhi o nelle parti intime?... e nel naso e in bocca? Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2012 Io uso il truciolo, a dire il vero mi trovo molto bene,appena finisce proverò il pellet,pessima esperienza con il pile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2012 Credetemi, il pellet per stufe batte il pile, il truciolato, il legno e SOPRATTUTTO ( ) la segatura Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2012 Concordo ank'io che il pellet x stufe sia la soluzione migliore sia per i pelosi che stanno puliti sia x le nostre tasche in quanto è economico, ma sopratutto non c'è il rischip ke venga inalato oppure vada negli occhietti, orecchie, ecc..Naturalmente sopra il pellet un bello straterello di fieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites