lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2021 Ciao ragazze e ragazzi, è un (bel) po' che non posto. Purtroppo gli amici si cercano nel momento del bisogno. Pollon adesso dovrebbe avere 4 anni e mezzo circa, mentre Sandy ne ha compiuti 4 il 29 marzo. Purtroppo la mamma non sta bene, da alcuni giorni ha iniziato a perdere molto peso diventando quasi uno scheletrino. Dapprima pensavo fosse il caldo, infatti tendono a mangiare sempre meno con l'arrivo della caluta. Poi ho capito che non era così e, colmo della sfiga, il veterinario venerdì e sabato era via. Ho appuntamento stasera alle 19.15, porterò anche la piccola badante Sandy, così faccio controllare anche lei, anche se è una botolotta cicciosa. Pollon è abbastanza vispa e sembra non avere perso interesse per il cibo, anche se mangia poco (ieri un po' di più). Se vi ricordate lei, sin da quando l'abbiamo adottata da AAE, ha sempre avuto un problema di un rantolino, che nemmeno i 2 veterinari esperti di esotici che l'hanno vista hanno saputo inquadrare. Lei è sempre vissuta bene, con questo rumorino a periodi alterni. Solo non vorrei che ora, magari con le prime uscite in giardino, si sia presa una bronchitina che non abbiamo saputo identificare per il suo problema congenito: come identifichi che ha un rantolo, se lo ha già di suo? Comunque tra poche ore sapremo, poi vi aggiorno. Voi tutti bene spero? Ora mi leggo un po' di post... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2021 Povera tata.. facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2021 Ciao Lyce!!! speriamo bene, dai! Facci sapere, mi raccomando! un abbracccione e grattini alle piccole❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2021 Ciao. Il tristo verdetto é che Pollon ha una ciste grossa come un uovo. Purtroppo coi suoi problemi di respirazione il dottore aveva dubbi se operarla. Ma l'alternativa é drammatica, quindi rischiamo e venerdí mattina la opera. Incrociate tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2021 Cooosa?? Grossa come un uovo?? Ma seria? 😫😫😫😫😭😭😭😭😭😭😭😭 Tata incrociamo dita piedi gambe tutto! dacci notizie mi raccomando! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2021 Oh cielo!!!! immagino che il vet procederà nel modo più opportuno. Tenendo le dita incrociate, per esperienza posso dire di non lesinare sugli antidolorifici nel post operatorio: togliere una grossa massa può portare a spostamenti di altri organi e dolori addominali da quanto ho capito…comunque ci penserete poi. Ora speriamo bene, tanti in bocca al lupo!!! Forza amorina!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2021 Fra 3 ore esco da lavoro, vado a casa, prendo Pollon e la porto dal veterinario col trasportino. Domattina sarà operata. Poi sabato vado a riprenderla, sperando che ce la faccia. Chissà come farà Sandy senza la sua mamma che non si è mai separata da lei per più di 1 ora... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2021 Forza Pollon, combatti!! coccola Sandy intanto, dita incrociate, coraggio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2021 Buona fortuna Pollon! tienici aggiornati 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2021 Allora, appena sentito il Doc. L'operazione è andata bene, anche se non era una cisti ovarica: al tocco e per la posizione poteva essere facilmente confusa, ma si tratta di un tumore alla milza. Ha rimosso la milza, ha controllato gli organi e non vede metastasi, sembrano puliti. Le ovaie erano a posto, senza cisti. C'era un'aderenza con una di esse, ma è riuscito a risolvere. Ora ha l'organo in formalina, nel caso volessimo fare una biopsia (cosa che farò). Oggi vede se riprende a mangiare. Stasera mi chiama. Se mangia, domani vado a riportarla a casa. Altrimenti la tiene il weekend. Speriamo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2021 Benissimo mi sembra che il vet abbia ftto un ottimo lavoro! non resta che dare il tempo di riprendersi alla piccola! Tante carezzine!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2021 Accipicchia!! Impressionante…per fortuna a quanto pare l’intervento è riuscito molto bene! Meno male povera stellina, ora deve cercare di riprendersi, forza ciccia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2021 Ho sentito il doc: dice che la piccola mangia e fa la cacca, ma vuole tenerla per il weekend. La massa che gli ha tolto é di 4 cm. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2021 Caspita, dopo un intervento così, sta reagendo incredibilmente bene!! Fooooorza Pollon!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2021 Sandy da sola é triste e mangia poco. Noi cerchiamo di farle compagnia, tenerla con noi, ma fa caldo a tenerla in braccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2021 Ma ciccina cara.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2021 Oggi Polly torna a casa: speriamo! Adesso devo vedere se mi procurano le medicine che servono, anche senza la prescrizione, se no sono problemi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2021 Come sta Pollon? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2021 Vado quando esco dal lavoro alle 18.15. Il problema ora è come procurarmi le medicine, dato che alle 19 non sarà facile trovarli. Ho provato a contattare il vet stamane per farmi dire i prodotti da ordinare, ma non c'è stato modo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2021 Tranquillo, per un po’ sarà “coperta” immagino… come va, è a casa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2021 Fortunatamente il veterinario mi ha fornito tutte le medicine. Pollon è tornata a casa. È magra, ma è vispetta e sembra avere fame. Quando l'ho messa nel box, la figlia Sandy inizialmente stava nascosta nella cucciona grande. Poi ha capito che era lei, si è avvicinata, ed è stato bellissimo: le ha premuto il musino sulla guancia, affondando il nasone nel pelo della mamma, come a volerle dare un bacione di bentornata. Poi l'ha annusata ovunque ed infine le ha strappato un ciuffetto dal sederone per assaggiarla. Poi hanno iniziato a mangiare le verdurine che Sandy non aveva quasi toccato insieme, stravaccate sul lenzuolo bianco che mia madre gli ha messo nel fondo del box. Poi Polly si è messa nella cuccia piccola imbottita a dormire, veramente stravaccata e comodona. Vi aggiorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2021 Che bello! Dolcissime! Bentornata a casa mammina Pollon! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2021 Niente, sembra non andare bene: giovedì, su indicazione del veterinario, l'abbiamo pesata ed era 874g sabato aveva superato i 900g ed eravamo felici poi ieri ha mangiato poco ed ora siamo arrivati addirittura a 839g. Dobbiamo prepararci al peggio 😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2021 Oh, ciccia! Dai! Può essere un po’ bloccata? Qualche farmaco che stimoli la motilità? prende l’antidolorifico? Potrebbe avere fastidio e malessere all’addome, magari potrebbe aiutare… dai, teniamo le dita incrociate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2021 Le cacchette sono l'unica cosa che fa... sembrano di un criceto, ma scaricarsi si scarica. È che mangia pochino e perde peso. Ieri le ho preso il Betotal e abbiamo iniziato a dargli 1ml 2 volte al giorno, per provare a stimolarla. L'antiinfiammatorio/antidolorifico era solo fino a sabato, ora è senza. Cita Share this post Link to post Share on other sites