Nocciolina Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Salve, dato che sta arrivando l'estate, ho quindi pensato di costruire alle mie cavie un recinto nel mio giardino di casa. Ma non sono a conoscenza dei vari pericoli, es. insetti come api, se mettere n tappeto sotto o lasciare l'erba, le temperature in cui possono stare fuori... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 E' una bella idea e brucare un po' di erba farà certamente piacere alle tue cavie. Naturalmente devi accertarti che non ci siano erbe o piante pericolose e per questo puoi consultare anche il nostro database: https://www.amicacavia.net/forum/forum/133-piante-commestibili-e-non/ E' necessario un recinto, ma non occorre mettere nulla a terra. Piuttosto attenzione agli insetti, a eventuali gatti o cani che potessero entrare nel tuo giardino attirati dai porcellini, e anche dai predatori dal cielo (in particolare i gabbiani). La temperatura deve essere mite e non deve esserci corrente o vento forte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Ecco i miei ora..un oretta li lascio..sono vicini alla cucina così do sempre un occhio..e poi qst gabbietta è comoda xké si può allargare a piacimento e i pezzi si incastrano anche sopra...e dovrebbero essere al sicuro Loro,come vedi,sono ben felici...fanno una scorpacciata.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Scusa,non ho aggiunto la foto 😬.. così ne metto una dopo 15 minuti anche.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Che bei porcelli sereni Moni! 🤩 come hai detto tu con quel recinto si può chiudere anche sopra così da stare tranquilli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocciolina Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Ok, grazie mille, invece dentro il recinto dovrei metterli la loro casetta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Io ti dico la mia esperienza personale Se metto la casetta i miei porcellini non escono..o lo fanno brevissimamente... Così invece girano Penso dipenda dal carattere anche..i miei sono calmi.. Se c è aria ,metto sul fianco e/o sopra una tovaglia..qlcs x ripararli...ma cerco di metterli in giardino quando il tempo è ottimale x loro come x noi 😂🤪 E li metto sempre all ombra..o metà e metà in modo che possano spostarsi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 D'accordissimo con Moni: Lascia perdere la casetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocciolina Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Ok, Grazie mille 😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2021 Ma che carini! Cita Share this post Link to post Share on other sites