Tony02 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2021 Ciao ragazzi volevo parlarvi del fieno da dare alle nostre cavie. In questi ultimi giorni sto notando che Jarvis prende tutta la dose di fieno che gli do e la butta tutta nella gabbietta svuotando ogni giorno il contenitore. Creando uno strato di fieno dove lui cammina e fa i bisogni. Come mi devo comportare? Non voglio mettergli sempre fieno nuovo nel porta fieno che dopo mezz’ora svuota. (Penso lui sta prendendo questa cosa come gioco). Grazie mille in anticipo per le risposte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lili Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2021 paglia? Forse intendi fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tony02 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2021 Fieno si scusatemi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2021 E' sicuramente un passatempo, oltre a volersi preparare una lettiera comoda e personalizzata; difficile impedirgli di tirare giù il fieno e impossibile non metterlo a disposizione. Il mio consiglio è di consentirgli di uscire a passeggiare e esplorare nella stanza resa sicura (via fili elettrici, tappare eventuali pertugi ecc...), dopo aver steso sul pavimento un tappeto lavabile o un vecchio panno; in questo modo dovrebbe divertirsi, fare del moto (importante) e non avrebbe più la necessità di svuotare il dispenser del fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2021 Anche i miei lo fanno...a periodi... Al max puoi mettergli ql più economico in un contenitore alla loro portata e quello migliore nella rastrelliera in alto... Se possibile naturalmente 👋 Cita Share this post Link to post Share on other sites