LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Ciao a tutti! Volevo sapere qualcosa di più in merito alla pulizia del pelo usando le salviettine per neonati. Posso usarle tranquillamente o ci sono limitazioni? se dopo la pulizia la mia cavietta si dovesse leccare, possono sorgere dei problemi? quando si sporca opto sempre per il bagnetto, ma con questo freddo non me la sento davvero di metterla a mollo ,però ho i dubbi sull'uso delle salviettine..un consiglio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Non devi preoccuparti per nessun motivo. Usale quanto vuoi Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Grazie mille!!! mi sono tolta davvero un bel dubbio.... allora tra poco la piccola cippy passerà sotto torchio visto che si è sporcata tutta quella dispettosa!!!E' proprio vero che è una porcella di nome e di fatto in tutti i sensi Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 puoi usare le salviettine o un pannetto appena umido. evita invece i bagni frequenti, considerando quanto sono delicate le caviette. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Il bagnetto gliel'ho fatto due sole volte, ma proprio perchè entrava nel piatto del cibo e il pelo si appiccicava spesso . visto che non è a pelo lungo è sempre stato molto più semplice pulirla col pannetto umido... però oggi la porcellotta di nome e di fatto si è rotolata ben bene nell'angolino dove di solito fa le cacchette e la pipì e si è sporcata il fianco e la schiena, quindi il solito panno umido per stavolta non sarebbe bastato..con questo freddo il bagno era fuori discussione e non avevo mai provato con le salviette da neonati.Oggi però ho provato per la prima volta e nonostante le proteste, la mia cavietta si è beccata una bella pulizia forzata fuori programma e adesso ha il peletto bello pulito lucido e profumato ... chissà magari capisce che se non si sporca più le pulizie forzate non avverranno Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 Puoi pulire con le salviette e poi asciugare con un panno asciutto o un fazzolettino di carta. Cita Share this post Link to post Share on other sites