Marta C. Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio.. L'idea era quella di mettere una scaletta per fare uscire Rufus dalla gabbia quando avesse voglia. Quella del negozio risulta troppo stretta per lui che è un ciccione 😂 Ho provato poi a farne una io con dei pezzi di legno presi da bricofer, ma nemmeno questa va bene perché è troppo ripida (la parte di plastica della gabbia e abbastanza alta) e non ci sale. Avete dei consigli? Mi piacerebbe che quando sono in stanza sia libero di uscire da solo se vuole, ma non trovo soluzioni 😅 Grazie in anticipo per le risposte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 Ciao,io in una catena di negozi x animali ho trovato questa,di cui allego la foto, Si può mettere sia all' interno o all'esterno. Altrimenti anch io usavo pezzi di legna..ma avevo paura che si spostassero e si potessero far male E poi sotto,se la tua cavia non supera il chilo,ci sta tranquillamente oppure ci si può mettere il fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 Quella postata da Moni75 è molto carina e trova più utilizzi. Io mi limitavo a lasciare aperto lo sportello della gabbia perchè fosse utilizzato come rampa d'accesso e d'uscita, coprendola con un panno imbottito per evitare la possibilità di inciampare. Considera comunque che il "problema" c'è da entrambi i lati della porta della gabbia e mettere qualcosa anche all'interno ruberebbe troppo spazio prezioso (a meno di non utilizzare anche all'interno la soluzione proposta da Moni, che servirebbe come casetta-rifugio, oltre che come rampa). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 Esatto..io fuori ho un ponte da cui scendono comodamente..e hanno spazio anche li x girare.. Devi vedere il tuo spazio disponibile. Poi le mie hanno un anno. La femmina usa scala e ponte,il maschio salta direttamente.. Penso di essere io che mi faccio problemi,loro non sembrano minimamente preoccupate 🤪🤗 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 Io li ho sempre visti saltare dentro e fuori senza problemi, almeno fino a che non erano vecchietti. Però se creiamo delle rampe o scalette sicure evitiamo il pericolo di inciampi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C. Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2021 La struttura della gabbia è troppo alta perché possa saltare fuori da solo. La soluzione di Moni75 é davvero carina, ma rimarrebbe il problema di come scende 😅 cioè quello sarebbe utile epr salire e arrivare in cima, ma poi devo attaccarci una discesa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2021 Marta,qst x loro mi sembra ls soluzione ideale..bella ferma..prova..mi dirai.. Anzi se invece di comprare un ponte così liscio trovi quelli fatti col legno più grezzo,meglio ancora vedrai Cita Share this post Link to post Share on other sites