Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 Salve! Ho assolutamente bisogno di un aiuto. Appena la situazione Covid lo permetterà, dovrò andare in Svizzera da mia sorella per un paio di settimane (lei vive a Losanna, cantone francese). Ovviamente vorrei tanto portare la mia cavia con me, perché non mi fido a lasciarla a qualcun altro. Qui sorgono i problemi. 1) Qualcuno sa qualcosa sulle norme del cantone francese svizzero, per l'ingresso di animali domestici esotici? Io ho letto su Internet che è sufficiente un certificato di proprietà per animali che NON siano cani, gatti o furetti, ma non sono riuscita a trovare nient'altro 2) Avete dei consigli per il viaggio? Probabilmente viaggerò con il treno (circa otto ore di viaggio) e vorrei cercare di renderei il viaggio il meno stressante possibile per la mia cavietta (anche se ho paura che sarà difficile) Grazie a tutti ❤ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 Francamente non sono a conoscenza di norme sull'ingresso in Svizzera di animali esotici, ma proverò a documentarmi. Quanto alle precauzioni per il viaggio puoi leggere la scheda di Franci: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 https://www.blv.admin.ch/blv/it/home/tiere/reisen-mit-heimtieren.html Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 7 minuti fa, paolo ha scritto: https://www.blv.admin.ch/blv/it/home/tiere/reisen-mit-heimtieren.html Ti ringrazio di cuore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 In realtà dice ben poco, speriamo si vada a buon senso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 1 minuto fa, paolo ha scritto: In realtà dice ben poco, speriamo si vada a buon senso. Penso che chiederò a mia sorella di contattare qualche autorità locale e di chiedere direttamente a loro, perché non voglio rischiare assolutamente. Piuttosto che mettere la mia cavietta in pericolo, resto qui con lei, anche se non vedo mia sorella da mesi 😔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 PS: se scopro qualcosa di utile, lo scrivo anche qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 14 minuti fa, Maeve ha scritto: PS: se scopro qualcosa di utile, lo scrivo anche qui Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 Basta che non la confiscano perché è da sola 😂😂😂 leggevo che è illegale in Svizzera possederne uno solo 😜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 2 ore fa, Random ha scritto: Basta che non la confiscano perché è da sola 😂😂😂 leggevo che è illegale in Svizzera possederne uno solo 😜 Oh oh... finirai per aumentare l'ansia di Maeve... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 Haha ovviamente scherzo.. mica possono rivalersi su chi è di passaggio 😜 comunque per la cavietta, assicurati di portare con te un trasportino comodo con qualcosa di morbido, acqua, e qualcosa da mangiare porti i cubi con te per farle un recinto o hai già una gabbietta “a destinazione” ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 47 minuti fa, Random ha scritto: Haha ovviamente scherzo.. mica possono rivalersi su chi è di passaggio 😜 comunque per la cavietta, assicurati di portare con te un trasportino comodo con qualcosa di morbido, acqua, e qualcosa da mangiare porti i cubi con te per farle un recinto o hai già una gabbietta “a destinazione” ? Grazie mille per i consigli! Porterò i cubi con me 😊 E comunque dovranno passare sul mio cadavere prima di sequestrare la mia cavietta 😈 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2021 57 minuti fa, Maeve ha scritto: ... E comunque dovranno passare sul mio cadavere prima di sequestrare la mia cavietta 😈 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 Eccomi tornata! Per essere sicura al 100%, ho domandato direttamente alla fonte. Ecco qui sotto la risposta (traduzione: "Non ci sono particolari condizioni per viaggiare in Europa con i propri animali da compagnia") Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 Grazie! Molto bene! A scanso di problemi ci si può far fare dal veterinario una sorta di certificato che attesti la salute della bestiola, da portare sempre con sé quando si viaggia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2021 2 minuti fa, paolo ha scritto: Grazie! Molto bene! A scanso di problemi ci si può far fare dal veterinario una sorta di certificato che attesti la salute della bestiola, da portare sempre con sé quando si viaggia. Farò così, grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites