Tony02 Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2021 Buona sera, da qualche giorno Jarvis mordicchia la sua gabbia in modo continuo e molto agitato, volevo capire un po’ come comportarmi. (Attualmente lo calmo con qualche foglia di radicchio o lattuga) IMG_9131.mp4 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2021 E' proprio un bel caviottino! Potrebbe essere una richiesta di cibo, di attenzioni o il desiderio di uscire. Quanto al cibo, va bene porgere ogni tanto una fogliolina, ma non esagerare altrimenti non avrai più pace: è importante dare loro una disciplina sugli orari dei pasti, poi magari un premietto ogni tanto ci sta anche... Ti consiglierei di aprire la sua gabbia per consentirgli di uscire. Prima devi mettere in sicurezza la stanza (togliere o nascondere cavi elettrici, tappare buchi e zone pericolose...) e mettere a terra un tappetino o un vecchio panno. Prova e vedi se gradisce l'uscita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2021 Esattamente, come dice Paolo, non dargli da mangiare ogni volta che morde la gabbia.. anche la mia aveva preso questo vizio, perché ogni volta che mordeva la gabbia le davamo qualcosa da mangiare, allora ha associato l’azione di mordere la gabbia al cibo. Ad un certo punto ho smesso di darle cibo. Adesso la morde mooolto più di rado. Capisco che fanno tenerezza però bisogna resistere 😬 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tony02 Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2021 Grazie mille ragazzi, mi state togliendo ogni dubbio, questo forum è fantastico Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2021 2 ore fa, Tony02 ha scritto: ... questo forum è fantastico Vero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2021 che simpaticone! Ricordo anni fa con la mia prima cavietta che tenevamo in salotto: fischiava sempre mio papà, lui le dava due foglioline di insalata e lei ogni volta lo fischiava da matti. Eravamo arrivati che non riusciva più a sedersi in poltrona per sentire la televisione! Quando la sera doveva vedere una partita di calcio arrivava direttamente con un cespo di lattuga sotto braccio pur di tenerla zitta per un po’ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2021 7 ore fa, franci_fra3 ha scritto: che simpaticone! Ricordo anni fa con la mia prima cavietta che tenevamo in salotto: fischiava sempre mio papà, lui le dava due foglioline di insalata e lei ogni volta lo fischiava da matti. Eravamo arrivati che non riusciva più a sedersi in poltrona per sentire la televisione! Quando la sera doveva vedere una partita di calcio arrivava direttamente con un cespo di lattuga sotto braccio pur di tenerla zitta per un po’ Ahahahahahahahhaaha invece dei popcorn per la partita si portava appresso la lattuga 😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tony02 Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2021 Fantastico🤣🤣🤣 Cita Share this post Link to post Share on other sites