Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2021 Salve! La mia cavietta ha il pelo lungo e ieri ho notato che ha una grossa palla di fieno compattata, incastrata sotto al pelo (precisamente vicino al sedere). A qualcuno è capitato? Ho paura di farle male provando a toglierla Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2021 Ciao! Si a me capitava con le mie caviette a pelo lungo. Il pelo andrebbe tagliato onde evitare il formarsi di questi “grumi” che poi sono difficili da togliere sopratutto per la cavietta che magari sente tirare il pelo. Per toglierla io di solito tagliavo i bordi di questa palla con una forbice, delicatamente. mi raccomando manutieni poi il pelo onde evitare che si riformino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2021 Adesso, Random ha scritto: Ciao! Si a me capitava con le mie caviette a pelo lungo. Il pelo andrebbe tagliato onde evitare il formarsi di questi “grumi” che poi sono difficili da togliere sopratutto per la cavietta che magari sente tirare il pelo. Per toglierla io di solito tagliavo i bordi di questa palla con una forbice, delicatamente. mi raccomando manutieni poi il pelo onde evitare che si riformino! Ti ringrazio di cuore per l'aiuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2021 Segui il consiglio di Random e di tanto in tanto dai una sforbiciata al pelo del posteriore per evitare il ripetersi della formazione di nodi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2021 2 ore fa, paolo ha scritto: Segui il consiglio di Random e di tanto in tanto dai una sforbiciata al pelo del posteriore per evitare il ripetersi della formazione di nodi. Grazie mille anche a te 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites