Heineken & Corona Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Salve poco fa spazzolando le mie piccole ho notato che una delle 2 heineken ha vicino ad una zampa in die pinti diversi due crosticine rosse,come se fosse uscito sangue,e le zone sono senza pelo,ho controllato se ne avesse altre ma nulla,ho controllato anche corona ma nulla,secondo voi cosa puo essere????qualche morso di corona????Premetto che le ho prese entrambe dalla stessa gabbia al negozio e non mi pare di averle mai viste litigate,orami e un mese che sono con me.....sono molto preoccupata.....intanto heineken sembra attiva mangia e gira per la gabbia.....!!!!!aiutatemi Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Non so bene come si manifesta la rogna perchè non l'ho mai vista...però la mia vet mi ha detto che se è rogna di solito inizia da muso e zampe...in ogni caso x sicurezza chiedi al tuo vet di fiducia ma non è nulla di grave anche se fosse quello si risolve in non molto tempo se presa in tempo però non ti allarmare potrebbe essere qualsiasi altra cosa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Per cominciare puoi passarci del betadine su una garza (è solo un disinfettante), nel dubbio aumenterei la vitC, le controllerei un po' e se davvero non litigano chiamerei il veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 se sono due crosticine piccole, potrebbe anche essersele procurato grattandosi... hai notato se si gratta spesso?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Oltre a morsi potrebbero essere dovute a qualche parassitosi, che provoca prurito e grattandosi se l'è fatta, Io la porterei dal Vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Prova a medicarla col Betadine, se non migliora vai dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2012 il fondo della gabbia è abbastanza morbido? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Heineken & Corona Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 Salve,le crosticine di heineken sono diventate piccolissime cmq domani porto sia lei che corona dal veterinario.....Franci il fondo della gabbia e mordido,uso il tappetino!!!grazie domani vi dirò che mi dice il veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites