lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Ultimamente sono jellato con i porcellini.A pranzo come al solito ho tenuto in braccio Julie e mi sono accorto che c'era qualcosa di strano, dato che è particolarmente nervosa. E poi ha mangiato niente, solo un pezzo di banana e pomodoro, ma le foglie di radicchie e insalata riccia no.Allora ho guardato nel suo box e c'era tutta la pappa di stamane. Inoltre adesso mia madre mi ha detto per telefono che sembra non aver fatto cacche.Non so se uscire prima dal lavoro per portarla dal veteriario ma stasera farà un freddo esagerato. Potrei andare domattina, ma poi se c'è da prendere qualche medicina sono cavoli con le farmacie chiuse.Consigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Riesci a chiamare il veterinario da dove sei?Senti lui e poi decidi.Magari non è nulla ma in questi casi il rischio è grosso ed io non perderei tempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Hai potuto vedere i denti incisivi?Ma qualunque sia la causa io non aspetterei a farla vedere dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Fino alle 15.30 non c'è. Sono un po' preoccupato.È possibile che quando le femmine hanno le loro cosine siano nervose e non mangino per alcune ore?I dentini sono a posto, almeno quelli esterni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 È possibile che quando le femmine hanno le loro cosine siano nervose e non mangino per alcune ore?...Cito a memoria dal libro del dott. Melillo: "Un robusto appetito è una caratteristica della cavia in salute".E ricorda che il digiuno prolungato è dannosissimo alla cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 le caviette non hanno le loro cosine....e poi oltre alla non fame mi preoccuperei per le cacche che non fa, non vorrei che avesse un blocco...io propenderei per portarla oggi stesso dal vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Hai chiamato? novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Speriamo non sia nulla di grave ...... che dice il veterinario? tante carezzine alla piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 aspettiamo notizie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 piccolina potrebbe avere proprio un blocco... ti consiglio come gli altri di rivolgerti al veterinario, in questi casi è meglio essere scrupolosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Non sono potuto andare stasera, ho avuto problemi al lavoro e non sono potuto uscire prima.In compenso ha mangiato dell'erba di prato e mangia il fieno. Inoltre ha fatto una ventina di cacchette.Potrebbe avere mal di pancia dato che a toccarla in certi punti fa i saltini come avesse fastidio.Per esempio mangia foglie di sedano, ma altre insalate no.Non capisco se è successo qualcosa alla sua verdura, tipo che ha preso qualche odore, o se sta male.Domani devo andare, spero non faccia troppo freddo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Controlla che mangi qualcosa e che faccia le cacchette. A volte quando stanno male gradiscono le erbe di campo che sono più leggere e meno caloriche..spero che sia soltanto qualcosa che non va nell'insalata, a volte le mie non mangiano le verdurine x protesta oppure se hanno un gusto diverso...se però dici che a toccarla ha fastidio io domattina la farei vedere dal Vet anche solo x toglierti un pensiero poi nel we è difficile trovare qualcuno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Sembra che abbia avuto un problemino intestinale: mi ha detto che sono più frequenti di quanto sembra nelle caviette, soprattutto col freddo. Magari ha mangiato una foglia troppo fredda da frigo o simili.Già ieri sera mangiava comunque ed ha fatto una 30 ina almeno di cacche.Ieri mattina ne ho trovate poche perchè probabilmente se le mangiava: mi ha detto che lo fanno quando hanno la pancia scombussolata. Inoltre predilige mangiare fieno per rimettersi a posto la flora batterica da sola.I dentini sono ok, la pancina è duretta ma niente da preoccuparsi, però è troppo grassoccia e dovrei metterla a dieta.Mi ha detto che per il problema l'erba va bene, infatti già ieri se ne è mangiata un vassoio, solo che con sto clima è dura a trovarla.Comunque stamani mi ha svegliato come al solito urlando chiedendo pappa ed ha mangiato avidamente, anche se preferendo alcune cose.Alla fine dei conti mi ha dato i soliti consigli: vitamina C aggiuntiva con le gocce, dargli erba se la trovo, tenerla osservata e se va tutto bene ok, se no gliela porto.Mi ha anche spiegato che le macchie nere che gli stanno venedo sono normali, perchè è bianca ma non albina, e in certi esemplari il pelo si scurisce.Speriamo bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
danceale Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Bene allora auguri alla piccolina:) vedrai che si rimetterà presto Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Per fortuna non è stato nulla di gravissimo, tanti auguri di pronta guarigione alla piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 per fortuna nulla di grave allora meglio così a volte le nostre pelosette ci fanno così preoccupare Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 Tanti auguri di buona guarigione alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2012 bene, allora a quanto pare sta già meglio! continua così, tante coccoline! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 ...Comunque stamani mi ha svegliato come al solito urlando chiedendo pappa ed ha mangiato avidamente, anche se preferendo alcune cose....Mi ha anche spiegato che le macchie nere che gli stanno venedo sono normali, perchè è bianca ma non albina, e in certi esemplari il pelo si scurisce.Sono contento che si sia trattato di un malessere passeggero! Ed evidentemente la porcellina è una classica himalayan, nella quale con l'età si notano chiazze più scure sul pelo bianco. Cita Share this post Link to post Share on other sites