Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 Buonasera Ho notato oggi sulla schiena di sancho una pallina con del sangue, toccandola non gli fa male e lui è sempre lo stesso. Ha vicino della forforina per cui ha già fatto una cura, e sembra che abbia delle crosticine bianche Ho sentito il veterinario e mi ha detto di portarlo sabato, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e i costi di una biopsia o ago aspirato. Grazie mille allego foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 Ciao! Guarda a me è successo quando la mia cavia era piccolina. Le ho trovato una ferita simile alla tua, e aveva degli acari per il quale ho fatto un trattamento che mi ha dato il veterinario. nella foto che vedi, aveva già fatto la crosta, che poi è saltata lasciando sotto la pelle nuda rosa, e poi è ricresciuto man mano il pelo. Ci vogliono anche 3/4 settimane purchè si risolva il problema. Senti il tuo veterinario e segui la cura che ti darà, vedrai che si risolverà tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 5 minuti fa, Random ha scritto: Ciao! 1 MB · 0 download Guarda a me è successo quando la mia cavia era piccolina. Le ho trovato una ferita simile alla tua, e aveva degli acari per il quale ho fatto un trattamento che mi ha dato il veterinario. nella foto che vedi, aveva già fatto la crosta, che poi è saltata lasciando sotto la pelle nuda rosa, e poi è ricresciuto man mano il pelo. Ci vogliono anche 3/4 settimane purchè si risolva il problema. Senti il tuo veterinario e segui la cura che ti darà, vedrai che si risolverà tutto Abbiamo fatto due mesi fa lo scotch test e non aveva nulla. ma anche alla tua usciva sangue. La cosa che mi fa pensare è che il sangue era fresco come se si fosse rotta magari grattandosi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 La visita dal vet è senz'altro opportuna. Se di parassiti si tratta, la terapia è un po' lunghetta, ma efficace. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 sì assolutamente potrebbe anche essere dovuto al fatto che si è grattata, nel mio caso si è morsa fino a procurarsi la ferita. il sangue c'era solo inizialmente (purtroppo ho solo la foto di quando si è formata la crosta). Poi la ferita si è asciugata, ha fatto una crosta che poi è venuta via. magari due mesi fa non aveva nulla e adesso sì, tutto può essere. Pensa la mia portata dal veterinario 2 giorni dopo averla presa, e dopo 1 mesetto le sono spuntate queste croste. Succede, l'importante è che il veterinario la visiti per capire qual è la cura adeguata, perchè a seconda di cos'è, ha bisogno di una cura diversa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 2 minuti fa, paolo ha scritto: La visita dal vet è senz'altro opportuna. Se di parassiti si tratta, la terapia è un po' lunghetta, ma efficace. Assolutamente, sto piangendo da ore perché pensavo a un tumore. Anche se lunga va benissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 1 minuto fa, Random ha scritto: sì assolutamente potrebbe anche essere dovuto al fatto che si è grattata, nel mio caso si è morsa fino a procurarsi la ferita. il sangue c'era solo inizialmente (purtroppo ho solo la foto di quando si è formata la crosta). Poi la ferita si è asciugata, ha fatto una crosta che poi è venuta via. magari due mesi fa non aveva nulla e adesso sì, tutto può essere. Pensa la mia portata dal veterinario 2 giorni dopo averla presa, e dopo 1 mesetto le sono spuntate queste croste. Succede, l'importante è che il veterinario la visiti per capire qual è la cura adeguata, perchè a seconda di cos'è, ha bisogno di una cura diversa. Grazie veramente, ho pensato subito al peggio ma il veterinario penso mi avrebbe detto di andare subito se era questione di vita o di morte . Poi lui mangia, sta bene, corre salta feci perfette Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 6 minuti fa, Zuzzu20 ha scritto: Assolutamente, sto piangendo da ore perché pensavo a un tumore. Anche se lunga va benissimo Ma no, stai tranquilla: vedrai che si tratta di lesioni causate da parassiti e lui si è grattato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2021 43 minuti fa, paolo ha scritto: Ma no, stai tranquilla: vedrai che si tratta di lesioni causate da parassiti e lui si è grattato. Grazie mille davvero Cita Share this post Link to post Share on other sites