Lorenzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Ragazzi buongiorno....volevo dirvi che sono diventato nonno di due bellissimi porcellini d'india...la mamma,OLIVIA, stamattina era stranamente calma. Ho alzato la coperta e...wolà due cuccio etti bianchi e marroncini chiaro, le sette meraviglie sono!!! Comunque volevo chiedervi adesso tutti i consigli per mantenerli al meglio....tutto quello che sapete...ah proposito: posso toccarli? Non è che Olbia sente il mio odore e non li allatta piú? Fatemi sapere ragazzi.....sono nonnooooooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Auguri! E congratulazioni a mamma Olivia! Aspettiamo ansiosi le foto.Puoi tranquillamente toccare i piccini, non c'è problema di odore.Probabile che inizino presto ad assaggiare fieno e verdura. Dovrebbero mostrarsi attivi e vivaci.Aspetta magari una settimana poi inizia a pesarli regolarmente.Più avanti, naturalmente, dovrai verificare il sesso e prendere gli eventuali provvedimenti.Se hai quesiti siamo qui. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 congratulazioni!! vedrai che tipetti svegli e salterini che sono i cuccioli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lorenzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Guarda franchi ho subito notato...probabilmente quando mi sono svegliato io erano gia nati da un pó anche perche hanno provato subito a mangiare l'insalata....oddio che belli!!! Se ce la faccio dopo carico due fotine( sempre se riesco a capire come si fa!!!ahahahah) poi un altra cosa: ieri la dovevo cambiare ma nn l'ho fatto. Oggi posso o è meglio aspettare magri qualche giorno??????? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lorenzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Paolo scusami, GRAZIE ANCHE A TE e dei tuoi consigli!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Guarda franchi ho subito notato...probabilmente quando mi sono svegliato io erano gia nati da un pó anche perche hanno provato subito a mangiare l'insalata....oddio che belli!!! Se ce la faccio dopo carico due fotine( sempre se riesco a capire come si fa!!!ahahahah) poi un altra cosa: ieri la dovevo cambiare ma nn l'ho fatto. Oggi posso o è meglio aspettare magri qualche giorno???????Congratulazioni! magari i primi 2-3 gironi non toccarli troppo (io avevo paura di romperli! ), ma per l'odore non c'è problema, come ti hanno già detto.Se devi cambiare la lettiera è meglio farlo lo stesso, la mamma ha bisogno i un posto pulito per non incorrere in infezioni. Ovviamente, cerca di fornire un posto tranquillo dove possano stare mentre fai quest'operazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Congratulazioni: i miei mangiavano gia di tutto (peperone compreso) già al terzo giorno di vita.A parte il fatto che prendono il latte materno per il resto hanno le stesse esigenze degli adulti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 complimenti!!! foto???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lorenzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Ragazzi scusate...non sapendo come vedere se sono maschi o femmine, non è che si accoppiano tra diLoro? Una curiosità: sono come i criceti che si accoppiano praticamente mamma-figlio, fra fratelli.... Oppure tra mamma e figli e tra fratelli non si accoppiano?Grazie mille ragazzi.... Oggi sono un ragazzone fatto di felicità!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Si accoppiano anche tra parenti, soprattutto se non hanno altra scelta.I maschi vanno divisi dalla madre dopo un mese (massimo due)La madre è fertile subito dopo il parto,Nel mio caso nel tempo di accorgermene Chicco (sterilizzato da 6 giorni) ha fecondato di nuovo la neo mamma Moky . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Ragazzi scusate...non sapendo come vedere se sono maschi o femmine, non è che si accoppiano tra diLoro? Una curiosità: sono come i criceti che si accoppiano praticamente mamma-figlio, fra fratelli.... Oppure tra mamma e figli e tra fratelli non si accoppiano?Grazie mille ragazzi.... Oggi sono un ragazzone fatto di felicità!!!!!si accoppiano indistintamente, ma hai ancora un mesetto di autonomia per le femmine prima che siano fertili, quasi due, se non ricordo male, per i maschietti (anche se io non rischierei...).Leggi qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
valery458 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 :love:Cogratulazioni nonno!!!!Che emozione vedere i piccolini ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Quando ho visto Tippina (i primi erano nati quando ero al lavoro) ho fatto un urlo di gioia che deve averla traumatizzata... infatti ora sfoga tutto il trauma sul cibo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Congratulazioni!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Ciao! Vogliamo vedere i piccoli Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 che bello!! auguri ate e olivia! ps-mi ero persa il fatto che fosse in dolce attesa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Congratulazioni a te e a mamma Olivia!!! chissà che bello avere quei piccoletti Aspettiamo impazienti di vederli Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Ma che bello! Congratulazioni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lorenzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Questo è uno dei cuccioli...appena riesco carico anche l'altra!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Ebbrava mamma Olivia!!!!!! Congratulazioni nonno Lorenzo, mi sembri al settimo cielo dalla felicità, sbaglio? Dai alla mamma razione doppia di vit.C che deve riprendersi dal parto e tanto tanto cibo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 auguroniii Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2012 Che gioia sono i cuccioletti vero? I miei non fanno altro che saltellare e chiamare in continuazione! Congratulazioni!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites