Tipettaetipetto Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 Le mie caviotte di 3 mesi e mezzo in questi giorni non stanno bevendo più, ho letto che per indurle a bere si può mettere nella ciotola d'acqua unpò di spremuta di arancia, è vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 non ti preoccupare l'Acqua la prendono dalle verdure . comunque anche se non bevono l'acqua fresca va sempre lasciata a disposizione.la spremuta d'arancia nella ciotola? sinceramente non l'ho mai sentita..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
eneha Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 I miei porcellosi al massimo ci giocano un pò con il beverino o rosicchiano il suo beccuccio. Anzi, a dirla tutta Tequila neanche lo guarda. Però una ciotola non gliela metterei comunque perchè sarebbero capaci di farsi il bagno D:. In fondo l'acqua l'assimilano dalle varie verdure che mangiano al giorno e comunque la lattuga in un modo o nell'altra c'è sempre nel loro pasto Anzi a volte devo frenarmi con l'iceberg perchè troppo ricca di acqua e tendono ad avere la diarrea. Non ti preoccupare Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 L'attitudine al bere ha una sua stagionalità: in genere bevono di più quando è caldo e meno quando è freddo.Ti consiglierei di sostituire la ciotola, il cui contenuto si sporca facilmente e con la quale possono infradiciarsi il pelo della gola, con un beverino a pallina o a spillo.La spremuta d'arancia può essere gradita ai porcelli, ma se così fosse non si deve comunque dare spesso perchè potrebbe anche causare qualche fastidio alla bocca, oltre ad essere troppo calorica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tipettaetipetto Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Grazie mille dei consigli Ora sono più sollevata anche perchè loro mangiano un sacco di verdure Cita Share this post Link to post Share on other sites