glo! Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 ciao a tutti, io ho 2 cuccioli di cavia che non so ancora di che sesso sono (hanno un mese) e 2 femmine di 6 e 4 mesi. Visto che devo andare dal vet fra una settimana per sapere se i cuccioli sono maschi o femmine, ho deciso di dividere per sicurezza i due cuccioli uno con la mamma e l altro con l altra cavia (non vorrei avere altre sorpresine). Con le cavie più grandi non dovrebbero fare niente vero?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 A un mese è ancora presto. i maschi dovrebbero poter fecondare a 3 mesi.Attenta pero' che prima dello sviluppo i maschietti non possono essere sterilizzati. una volta sterilizzati devono passare 30/40 giorni perchè non possano più fecondare la femmina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
glo! Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 ok!!!l importante è che posso stare tranquilla perchè se nascessero altri cuccioli non riuscirei a darli perchè mi affeziono via e non potrei neanche tenerli!!!cmq ho chiesto per sicurezza perchè non riuscivo bene a capire quando potevano fecondare i maschietti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2012 Dopo la visita dal veterinario, se qualcuno dei cuccioli si dovesse rivelare maschio, ti converrà comunque separarlo dalle femmine (a quel punto dovremmo essere attorno al mese e mezzo d'età) in attesa della sterilizzazione quando saranno scesi completamente i testicoli.E' vero che la fertilità del maschio è successiva a quella della femmina, quindi attorno ai tre mesi, ma le medie e le statistiche a volte possono giocare brutti scherzi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
glo! Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2012 Ok grazie!!!intanto li ho divisi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites