Giada-123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2021 Ciao a tutti! Io in giardino ho una pianta di mandarini cinesi e mi stavo chiedendo se i miei due porcelli potessero mangiarli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2021 Il mandarino cinese o kumquat o cumquat dovrebbe essere commestibile per i porcelli. Direi che anche la buccia del frutto è commestibile. Riassumo qua gli stessi valori nutrizionali che sono riportati nelle schede della frutta. vitamina C 43,9, calcio 62, rapporto Ca:P 3,3, acqua 80,8%, zuccheri 15,9, fibra 6,5 (fonte: USDA, id 1102593) Come tutta la fibra anche il mandarino cinese è molto zuccherino, quindi eventualmente solo piccoli assaggi di tanto in tanto. Il rapporto calcio/fosforo è alquanto sbilanciato, ma questo frutto ha un buon contenuto di fibra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giada-123 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2021 Grazie mille proverò a farglielo assaggiare, probabilmente non lo mangeranno, sono molto schizzinosi ahaha Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2021 Cita Share this post Link to post Share on other sites