ValentinaLUCKY Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2021 Ragazze aiuto cosa può’ essere? Non ha altro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2021 Potrebbe trattarsi di una micosi. Prima che si espanda ti consiglio di consultare il veterinario che saprà indicare la giusta cura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2021 Sembrerebbe proprio una micosi. Non è una cosa grave, ma da sola non guarisce e tende anzi ad allargarsi quindi bisognarivolgersi ad un vet esperto in animali esotici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValentinaLUCKY Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2021 Mannaggia che schifezza! Ho prenotato per il 24 prima non ha posto, dite che e’ tardi? Devo cercarne un altro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2021 Intanto puoi tenere pulita la parte e disinfettare con un prodotto che non brucia. E verifica che la parte resti asciutta, per esempio che non beva da una ciotola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValentinaLUCKY Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2021 No beve dal beverino, lo cambio due volte al giorno, lui dorme in una casetta in tessuto e la lavo in lavatrice e asciugatrice ogni giorno, lo teniamo in braccio con traversina, lo pulisco con salviette...mannaggia! ce l’abbiamo da 2 settimane che disinfettante? Betadine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2021 Betadine, citrosil, amuchina... direi che quasi tutti quelli che usiamo noi vanno bene, con l'esclusione dell'acqua ossigenata che è più aggressiva. Intendiamoci: il disinfettante non blocca l'eventuale micosi, ma in questo modo si riduce la possibilità che si sovrapponga un'infezione batterica sopra alla parte lesa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2021 Eviterei il betadine visto che macchia molto e tende a restare sulla pelle. Meglio citrosil, bialcol, masteraid, amukinemed... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValentinaLUCKY Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2021 Alla fine ho trovato ieri una veterinaria disponibile e mi ha detto che ha la rogna, quindi inniezione, poi ne farà’ altre sue mi ha dato altre indicazioni di come prendercene cura...uff sono faticosi 😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2021 Bene, almeno hai una diagnosi chiara. Vedrai che con un po’ di pazienza si rimetterà presto. Tienici aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2021 Vedrai che con la giusta terapia guarirà. Ci vuole pazienza, ma tutto si risolverà. Cita Share this post Link to post Share on other sites