Vai al contenuto
valery458

4 porcellini vicini vicini!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, da che ho scoperto questo forum non riesco più a farne a meno.. ci sono troppe notizie interessanti e sempre nuove.

A tal proposito volevo chiedervi un parere..

Io e il mio ragazzo abbiamo 4 porcellini (Sweet,Pinci,Palla e Rambo) ma soltanto Palla è quella che ci sta vicino quando apriamo la gabbietta e che ci gironzola intorno.. gli altri 3 invece ho l'impressione che siano sempre sul "chivalà".Forse devo considerare che 2 di loro hanno appena un mese e hanno già "subito" un cambio di gabbia (siamo passati da una gabbietta.. a una vera reggia enorme)..o forse come ho letto in qualche post, anche le caviette hanno il loro carattere e quindi ci sono quelle più paurose e quelle meno..!

A me dispiace che abbiamo ancora un pò di timore.. ma rispetto i loro tempi (sono con noi da 4 mesi le più grandi).. e poi, sempre in un altro post ho letto che quando vivono in più di una.. tendono a star bene tra di loro e quindi sentono meno la necessità del contatto.. a noi sono 4 quindi magari è come se fossero un piccolo branco..

Per il resto stanno benissimo, giocano,mangiano taaanto.. saltano su e giù e fischiettano quando cercano qualcosa..quindi non mi preoccupo..anche perchè da quando sono in 4 li trovo molto più felici e complici :love: !!!

Hai ragione, il nostro Forum crea una dipendenza! :D

Direi che hai valutato esattamente la situazione: qualcuno è più estroverso, altri sono ancora piccini e qualcuno ha già subito diversi stress; inoltre più cavie stanno bene fra loro.

Occorre solo tanta pazienza e rispetto della loro indole.