valery458 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 Ciao a tutti, da che ho scoperto questo forum non riesco più a farne a meno.. ci sono troppe notizie interessanti e sempre nuove.A tal proposito volevo chiedervi un parere..Io e il mio ragazzo abbiamo 4 porcellini (Sweet,Pinci,Palla e Rambo) ma soltanto Palla è quella che ci sta vicino quando apriamo la gabbietta e che ci gironzola intorno.. gli altri 3 invece ho l'impressione che siano sempre sul "chivalà".Forse devo considerare che 2 di loro hanno appena un mese e hanno già "subito" un cambio di gabbia (siamo passati da una gabbietta.. a una vera reggia enorme)..o forse come ho letto in qualche post, anche le caviette hanno il loro carattere e quindi ci sono quelle più paurose e quelle meno..!A me dispiace che abbiamo ancora un pò di timore.. ma rispetto i loro tempi (sono con noi da 4 mesi le più grandi).. e poi, sempre in un altro post ho letto che quando vivono in più di una.. tendono a star bene tra di loro e quindi sentono meno la necessità del contatto.. a noi sono 4 quindi magari è come se fossero un piccolo branco.. Per il resto stanno benissimo, giocano,mangiano taaanto.. saltano su e giù e fischiettano quando cercano qualcosa..quindi non mi preoccupo..anche perchè da quando sono in 4 li trovo molto più felici e complici !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 Hai ragione, il nostro Forum crea una dipendenza! Direi che hai valutato esattamente la situazione: qualcuno è più estroverso, altri sono ancora piccini e qualcuno ha già subito diversi stress; inoltre più cavie stanno bene fra loro. Occorre solo tanta pazienza e rispetto della loro indole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 direi che le piccole di un mese siano troppo piccole, probabilmente devono ancora abituarsi...sicuramente il fatto che stiano in compagnia è positivo Cita Share this post Link to post Share on other sites