bobino Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2012 Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, ma e normale che i miei 3 porcellini dopo quasi 2 anni ancora sembra che abbiano paura di ogni rumore? eppure io da sempre le cocccolo mi prendo cura di loro x ogni cosa, però raramente prendono il cibo dalle mani, poi scappano semre bo!!! Un pò mi dispiace anche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2012 Mah bisogna ricordare che ogni cavia ha una sua personalità... ci sono alcune che si affezionano subito e altre che rimangono impaurite Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2012 Qualcuno è più estroverso, qualcuno è più fifone.Devi anche pensare che essendo in tre tendono a concentrare le loro attenzioni e interazioni nella vita caviosa (e questo è un bene) e ad essere un po' meno interessati e più diffidenti verso gli umani.L'importante è che stiano bene e stiano bene tra loro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency-87 Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2012 Anche Donato è proprio così fatta eccezione per quando hai fra le mani la pappa, perchè allora si arrampica sui piedi e vuole vinire in braccio.. Devi accettarli così, i porcelli danno davvero tante soddisfazioni ma non ci si deve aspettare che, come un cane, ti faccia le feste e ti venga incontro quando rientri a casa... Alcune lo fanno, ma moltre altre restano con la paura!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2012 conffermo che ogni cavia ha un carattere a sè e spesso sono e rimangono sempre molto fifone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2012 No va be se io sto li vicino loro si fanno toccare, si fanno coccolare, il maschio meno le femmine di più però sembrano sempre terrorizzate da ogni rumore. Cita Share this post Link to post Share on other sites