Tippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2020 Stamattina come tutti i lunedì ho pesato il mio Tippy e ho notato che non è aumentato di nemmeno un grammo. Com e possibile fino ad adesso era aumentato sempre di 30 grammi a settimana? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2020 Tranquilla, la curva di accrescimento si valuta nel tempo e non con la singola pesata. Qualche volta potrebbe anche accadere che torni indietro di qualche grammo. Per minimizzare questi "errori" è bene pesarli sempre nello stesso momento della giornata e sempre con la stessa bilancia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2020 Può darsi che sia perché l ho pesato prima di pulire la gabbia e dargli la pappa del mattino. Lui è nato verso la fine di luglio e pesa 716 grammi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2020 Meglio non pesarli dopo la pappa, sceglierei un momento precedente o distante qualche ora. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2020 Grazie del consiglio, lo seguirò sicuramente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2020 Oggi ho ripensato il piccolo e ha perso 25 grammi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2020 Un altro consiglio che ti posso dare è di ripetere la pesata non prima di una settimana, meglio ogni 10 giorni circa. Comunque: hai verificato se mangia normalmente con appetito o se lascia indietro del cibo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2020 Mangia come sempre, gioca, salta, i dentini sono normali, l unica cosa che noto sono alcune cacchine più piccole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2020 Aspetta ancora una settimana, naturalmente controllando alimentazione, cacchine e comportamento; se alla prossima pesata dovesse ancora scendere di peso rivolgiti al veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2020 Ok grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites