Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2020 Buon pomeriggio! Mi stavo chiedendo una cosa... quando provo a prenderla in braccio, la mia cavia è sempre molto spaventata e scappa. Dovrei insistere per farla abituare o dovrei aspettare che si fidi di più di me? Grazie a tutti in anticipo 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2020 Neanche a metterti a terra ,gambe incrociate davanti alla sua gabbia con in mano o sulle gambe qlcs che le piace?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2020 Puoi provare per qualche minuto ogni giorno, offrendole la verdura che le piace di più. Poi, se non mangia o ti sembra spaventata, la rimetti giù. di solito si agitano al momento di essere prese poi spesso si mettono più tranquille una volta in braccio (cerca di stare accovacciata o seduta però) . In ogni caso cerca di non forzarla troppo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2020 Grazie a entrambi per i consigli 🥰 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2020 Un’altra cosa: sono più graditi di solito i grattini dietro le orecchie, in cima alla testa, sulle scapole, sul collo, i massaggini alle zampette... alcune si innervosiscono se si accarezzano sederotto e pancino Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2020 Io continuerei a prenderla, con gli opportuni accorgimenti di cui sopra, per sessioni di coccole che fanno bene a entrambi. Inizialmente per tempi brevi, se vedi che si agita, per poi prolungare. Imparerete a conoscervi a vicenda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2020 Grazie ancora a tutti, siete gentilissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites