Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2020 Salve! Sono nuova e la settimana scorsa ho preso la mia prima cavia. Prima di prenderla mi sono documentata sulle cavie il più possibile, anche tramite questo Forum. So che con le cavie ci vuole tanta pazienza, infatti sto cercando di non forzarla a fare cose che non vuole (come farsi prendere in braccio), ma le sto tenendo comunque tanta compagnia, anche semplicemente guardandola e parlandole dolcemente. Un paio di giorni fa ha persino mangiato dalle mie mani e si è fatta accarezzare la testolina di sua spontanea volontà. Da ieri sera però non capisco cosa sia successo. Ora non vuole più avvicinarsi a me e, quando provo a darle da mangiare, si avvicina, annusa il cibo che ho in mano e scappa terrorizzata senza nemmeno prendere da mangiare, anche se resto immobile e in silenzio. Ho paura di aver fatto qualcosa di sbagliato in questi giorni, ma non riesco proprio a capire cosa. A voi è mai successo di fare "passi indietro" con le vostre cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2020 Benvenuta! Ancora recentemente abbiamo letto un post simile al tuo, qualcuno notava un'improvvisa "marcia indietro" del comportamento che si stava già avviando nella giusta direzione. Impossibile per noi dire cosa l'abbia spaventata; scrivi che annusa il cibo e poi scappa, forse qualcosa che le hai dato non era di suo gusto o aveva un gusto che proprio non le è piaciuto e l'ha sorpresa. Ovviamente tu devi continuare come facevi in precedenza, trattandola con dolcezza, continuando a porgerle il suo cibo preferito e prendendola qualche minuto per un po' di coccole reciproche. Se vorrai facci conoscere la tua piccina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2020 Grazie mille Paolo! Vorrei mettere una foto della piccolina per fartela vedere, ma non capisco come si fa 🤣 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2020 Vedrai che sotto allo spazio per il post c'è l'opzione "Trascinare i file qui per allegarli, o scegli i file..." In questo modo puoi allegare le immagini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2020 Eccola qui, vi presento Maeve 🥰 Comunque forse la "regressione" è stata una mia impressione, perché stasera Maeve si è fatta fare tanti grattini sulla testa e mi è sembrato abbia apprezzato molto VID_20201202_141037(0)(0).mp4 VID_20201202_141037(0)(0).mp4 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2020 Che carina!! Mi sembra molto bendisposta, sia nei tuoi confronti che in quelli della pappa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2020 Confermo la predisposizione nei confronti della pappa 🤣 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2020 Che musetto!!! Adorabile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2020 Ma che bella bimba! E non mi sembra affatto spaventata, anzi...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maeve Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2020 Io e Maeve vi ringraziamo tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2020 io non vedo le foto appare tutto nero Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2020 ecco, ecco!! L'ho vista!! Cita Share this post Link to post Share on other sites