Vai al contenuto
Gaia

Dubbio sul peso della mia cavia

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Ho scoperto da poco questo forum e devo dire che è super utile. 

Ho un maschietto di nome Elvis preso ad ottobre in negozio e il commesso mi aveva detto che aveva circa 60 gg. 

Oggi l'ho pesato per la prima volta e pesa 386 gr. Sinceramente mi sembra un po' poco per una cavia di 4 mesi circa e non so come devo comportarmi... Lui è goloso, mangia tanto e con gusto, sia fieno che verdure! 

Gli do 100 gr di verdure al giorno e fieno a volontà.. Forse è poco? 

Spero possiate aiutarmi, grazie mille

Vi allego foto di presentazione ahahhaIMG-20201127-WA0114.thumb.jpeg.ad883b4862ad95447021d9d0372933e5.jpeg

Benvenuta!

Il tuo Elvis è carinissimo! 

Direi che il peso per 4 mesi d'età potrebbe essere corretto; quanto meno non è completamente fuori dalle aspettative, fermo restando che ogni individuo fa storia a sé anche per la corporatura e il peso.

Potresti aumentare leggermente la quantità quotidiana di verdura a 120 grammi e poi, progressivamente, salire nell'arco di un mese o due vero i 150 grammi. Ti raccomando il fieno di ottima qualità sempre presente.

Hai già un buon veterinario di riferimento?

Il 01/12/2020 at 12:32, paolo ha scritto:

Benvenuta!

Il tuo Elvis è carinissimo! 

Direi che il peso per 4 mesi d'età potrebbe essere corretto; quanto meno non è completamente fuori dalle aspettative, fermo restando che ogni individuo fa storia a sé anche per la corporatura e il peso.

Potresti aumentare leggermente la quantità quotidiana di verdura a 120 grammi e poi, progressivamente, salire nell'arco di un mese o due vero i 150 grammi. Ti raccomando il fieno di ottima qualità sempre presente.

Hai già un buon veterinario di riferimento?

Grazie mille! Allora provo ad aumentare un po' alla volta le porzioni e fieno sempre presente. 

Che bel piccolo!:love:

segui il consiglio di Paolo. Il peso per quattro mesi può andar bene. Tieni conto che spesso nei negozi non sanno bene l’età dei caviotti, quindi poteva essere più giovane :)

Il 01/12/2020 at 20:27, franci_fra3 ha scritto:

Che bel piccolo!:love:

segui il consiglio di Paolo. Il peso per quattro mesi può andar bene. Tieni conto che spesso nei negozi non sanno bene l’età dei caviotti, quindi poteva essere più giovane :)

Si, lo credo anch'io. Grazie!