Moni75 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Chi conosce meglio le cavie ti darà consigli migliori sulla divisione o no,ora👋 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Un sincero benvenuto alla nuova coppietta! Purtroppo è assai frequente, non solo da parte dei negozianti, di sbagliare il sesso delle cavie e dei roditori in generale quando sono piccini. Come ti hanno già detto ti conviene separarle subito, magari mettendole in due gabbie vicine in modo che possano socializzare a distanza. Il lato positivo è che le coppie maschio-femmina generalmente non hanno problemi di convivenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Veterinario mi ha consigliato separé nella stessa gabbia che è 120 cm Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2020 Buongiorno a tutte e tutti... Occhio del maschio va meglio cura funziona, messo divisorio nella gabbia, una sofferenza si cercano si chiamano, spero non sia successo il fattaccio già prima perché appena li teniamo un po'insieme lui si lancia in effusioni e lo stoppiamo (poverello) .. Consigli? Dovesse essere gravida poi per vostre esperienze è difficile trovare chi le adotti? Sarebbe meglio fargli fare una cucciolata prima della castrazione? Dovrebbero avere intorno ai due mesi, per castrazione mio veterinario ha detto..dai 6 mesi almeno.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2020 Mi fa piacere leggere che l'occhietto va meglio! Non c'è nessuna necessità di fargli fare una cucciolata; capisco che per te sia una pena vedere che si cercano, ma poi dovrai pensare ad alloggiarli ed eventualmente a cercare loro una sistemazione dignitosa presso altri. E di questi tempi non sembra facile, almeno basandosi sull'esperienza del Forum. Purtroppo l'età giusta per la sterilizzazione si raggiunge alla maturità, quando i testicoli sono scesi interamente, e questo avviene appunto verso i sei mesi d'età. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2020 Abbiamo deciso di tenerle e le lascio in gabbia con separé, le facciamo incontrare solo quando le lasciamo passeggiare in corridoio seguendole a vista d'occhio e separandole...il maschio ci odierà perché è parecchio ingrifato.. appena la vede fa i versi tipici e saltella come un matto provando a saltargli sopra alla mi ima distrazione.. poverino mi fa pena, non mi piace l'idea di castrarlo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2020 Guarda che l'intervento toglierà solo la possibilità di procreare, mentre l'attrazione per l'altro sesso rimarrà immutata. Cita Share this post Link to post Share on other sites