Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2020 Dopo la triste esperienza volevo adottare e riprovare ho provato con utente qui vicina di zona ma non ha risposto quindi non ho insistito... Oggi ad agribrianza per vedere villaggio di Natale.. passaggio galeotto reparto animali con la moglie..c'erano caviottine bellissime..prese due come da regola stavolta almeno si fanno anche compagnia.. Ecco Scheggia e Stellina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2020 Gianluca non ci ho pensato ma giusto qualche giorno fa ho postato un annuncio di un vet in provincia di Pavia che regala due caviotte 😔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2020 Lo avevo letto ed ho scritto su FB ma non mi avevano risposto... Come qui ad utente che le voleva cedere non ho avuto risposte... Per Pavia poi avevo problema zona rossa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2020 Hai ragione.. io sono contenta comunque perché sia in negozio che da associazione, una cavietta che arriva a casa è sempre una buona nuova! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2020 E devo dire negozio da consigliare per come sono tenuti gli animali..visitati ogni settimana da veterinario e gabbie/vetrina pulitissime.... Caviette bellissime.. speriamo bene 🙏🙏🙏 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2020 Ma che amorine! Ben arrivate a casa piccine Sono contenta, hai fatto bene! (Solo una cosa, controlla bene il sesso, non si sa mai) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2020 Lo ha fatto il veterinario, ad agribrianza Concorezzo prendono solo femmine per non avere dubbi... Anche se sono veramente piccole Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2020 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2020 Belleeeee Bello vedere i nostri cuccioli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2020 Appena ambientate faccio foto migliori 😁 Due caratteri opposti stellina sembra un peluche... Scheggia è un razzo ho il terrore che mi caschi quando la prendo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Ma che belle piccine! Complimenti per il bel gesto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Quella più chiara è normale sotto l'occhio che sia così? Tipo senza pelo..o crosticina chiara.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
DaubleGrock Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Sono bellissime 😍 però quella crosticina non è normale ed anche il fatto che non abbia il pelo in quel punto. Dovresti portarle da un veterinario esperto in esotici, potrebbe essere nulla ma meglio non rischiare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Sono state visitate quattro giorni fa..due giorni prima che le prendessi.. io ho incubo di uscire col freddo..per loro, ora mando foto al veterinario che le ha visitate Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Ciao Gianluca ma ce l’aveva già alla visita dal veterinario? La mia ha avuto una cosa simile sull’occhio ma parte superiore, il vet ha prelevato un campione e visto al microscopio e dopo ha fatto antiparassitario e mi ha dato un disinfettante a base di clorexidina da passare mattina e sera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Non ci abbiamo fatto caso appena arrivate non le abbiamo stressate troppo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Intanto puliscile delicatamente l’occhietto. Poi manda la foto al vet così ti dirà se è necessario vederla o meno: in effetti c’è un bel freddo adesso è bisogna essere prudenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Potrebbe essere un piccolo scolo da corrente d'aria o da freddo, o il sintomo di qualcosa di più. Nel frattempo prova a pulire l'occhietto tamponando delicatamente con camomilla appena appena tiepida, ripeti l'operazione più volte al giorno. Se tenderà a risolversi in breve tempo ok, altrimenti occorre la visita dal vet, portandola in un trasportino ben imbottito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2020 Ok grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Dicembre 2, 2020 Portata da veterinario consigliato dal negozio e visto che c'ero anche l'altra... Allora sono funghi,erano dubbiosi su che crema dare vista la vicinanza all' occhio alla fine canesten... dovrò mettere con molta attenzione.. veterinari gentilissimi e non mi hanno fatto pagare nulla come prima visita.. Ho chiesto conferma sessi..e premendo premendo a quella che devo curare per funghi ad occhio.. è uscito fuori qualcosa.. è un viados... La prendo a ridere ma che sfiga mi hanno pure sbagliato sesso la venditrice del negozio ora ho una coppia aiutoooo che fare???? 😱😱😱😱😱 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Purtroppo c’era da aspettarselo 😅 Quando sono così piccole solo un veterinario veramente esperto sa riconoscere il sesso (ti faccio l’esempio della direttrice della nostra clinica - non è specializzata in esotici ma ha allevato cavie per nove anni - ha imbroccato il sesso della mia a sole 4 settimane di vita - probabilmente la vet esotica della stessa clinica avrebbe avuto difficoltà , pur essendo specializzata). Prima cosa da fare è separarle purtroppo, altrimenti rischi una gravidanza indesiderata, sperando che il misfatto non sia stato già compiuto.. ma se sono veramente piccole non ci si dovrebbe preoccupare. poi bisognerà pensare alla castrazione del maschio.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Mi spiace per questa nuova difficoltà. Segui i consigli di Random. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Sono indeciso se andare a cambiarne una che penso mi accordino visto errore loro o aspettare crescita per castrazione o sterilizzazione femmina cosa che mi piace meno.. Comunque sono piccole 2 mesi non penso siano precoci.. Una cucciolata prima di sterilizzazione non mi dispiacerebbe neanche se prima trovo a chi piazzarle (magari contratto questo col negozio).. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Ciao Anch io ho avuto la tua stessa scoperta.. Sai qual è il problema pratico che se la femmina è incinta e fai castrare il maschio..poi li devi tenere separati 40 giorni x precauzione..o meglio da quando pensi sia la data presunta del parto il maschio meglio metterlo in un altra gabbia..prima che faccia subito di nuovo danni.. Valuta bene Ripeto anche a noi era successo che il negoziante ha confuso i sessi,ma poi quelle erano le nostre piccole e non ci siamo sentite di cambiarle. Buona giornata Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2020 Si anche i miei ragazzi sono già affezionati.. intanto le separò anche se così avranno meno movimento e non si possono fare compagnia.. Cita Share this post Link to post Share on other sites