Rex Bunny Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Ciao a tutti, Sono RexBunny Guardo la tv col fratellino Con la sorellina mangio durante la dad E Papi mi fa fare le ninne Ogni tanto sto anche per i fatti miei Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Ma che bel piccino! Permettimi di consigliarti di togliere quelle carote: puoi darne una rondellina sottile di tanto in tanto (troppi zuccheri e poca fibra); metti invece anche verdura in foglie varia. benissimo il peperone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rex Bunny Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Le toglierò subito anche perchè non le mangia. Ce lo hanno dato cosi la foto è stata fatta appena entrato in casa. Oggi abbiamo dato lattuga e sedano. Una domanda? Il pelo ti sembra da tagliare oppure aspetto che faccia più caldo? Grazie per i consigli siete fantastici Cita Share this post Link to post Share on other sites
BriciolaeSofì+Nocciola Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 23 minuti fa, Rex Bunny ha scritto: Le toglierò subito anche perchè non le mangia. Ce lo hanno dato cosi la foto è stata fatta appena entrato in casa. Oggi abbiamo dato lattuga e sedano. Una domanda? Il pelo ti sembra da tagliare oppure aspetto che faccia più caldo? Grazie per i consigli siete fantastici Solitamente il pelo per le cavie a pelo lungo va tagliato quando arriva a stusciare troppo a terra e di conseguensa sprcarsi troppo inoltre il pelo non serve solo a ripararle dal freddo ma anche dal caldo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Il pelo mi sembra assolutamente perfetto! come ha detto Briciola, il pelo serve a ripararle sia dal freddo che dal caldo e va spuntato quando inizia a strisciare per terra, rischiando di sporcarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Ora è un po' piccino per il taglio, potrà essere necessario più avanti, soprattutto nei quarti posteriori se dovesse sporcarsi o ingiallirsi. Tornando all'alimentazione, ti suggerirei di dare più tipi di verdura ad ogni pasto (almeno 5-6) e di cambiare ancora qualcosa nei pasti successivi, così da abituarlo per tempo a diversi sapori. Più avanti potrebbe essere difficile introdurre altre verdure e potresti avere difficoltà a fargli assumere tutti i nutrienti necessari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Mi sembra già anche bello grandicello! Quanto ha? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rex Bunny Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 1 ora fa, Random ha scritto: Mi sembra già anche bello grandicello! Quanto ha? 18 mesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Bello e simpatico il pelosotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2020 Ti segnalo che è in preparazione il calendario di Amica Cavia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rex Bunny Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2020 Grazie ai vostri consigli mi trovo benissimo con la mia nuova famiglia umana. Sono stato dal veterinario e godo di ottima salute ho cominciato a gironzolare per casa e quando faccio i versi mi riempiono di coccole. Praticamente ora in casa comando io e mi faccio anche imboccare che mi piace tantissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2020 Molto bene, così si fa: fai vedere chi è il padrone in casa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2020 Hai un musetto bellissimo: vai tranquillo, con un faccino così gli umani sono tutti ai tuoi piedi Cita Share this post Link to post Share on other sites