Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2020 La mia nuova cavietta non mangia il peperone.. è normale? Di tutto quello che gli ho messo è l'unica cosa che non mangia e mi preoccupa, vista importanza nella loro dieta.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2020 Non sempre apprezzano il peperone. Bisogna però anche pensare che hanno un senso del gusto e dell'olfatto molto più sviluppato di noi ed è possibile che non piacciano ortaggi fuori stagione o che hanno fatto molta strada o impiegato troppo tempo per arrivare sui banchi del mercato e in casa nostra. Tu comunque continua a proporlo, anche se in piccole quantità per non sprecarlo, magari a un certo punto si decide a mangiarlo o trova quello che gli piace di più. Comunque altra verdura è ricca di vitamina C, guardati un po' il nostro database e le nostre tabelle nella sezione dedicata all'alimentazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca72 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2020 Ok grazie... Si sì avevo consultato, mi sono documentato sul vostro forum prima di prendere la cavia Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2020 Prova comunque a continuare a proporre qualche pezzetto di peperone (rosso o giallo, tagliato magri in modo diverso) è possibile che lo assaggi. poi puoi dare un ciuffetto di prezzemolo, un po’ di cavolo....si può aggiustare la vitamina c con altre verdure Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2020 17 ore fa, paolo ha scritto: Non sempre apprezzano il peperone. Bisogna però anche pensare che hanno un senso del gusto e dell'olfatto molto più sviluppato di noi ed è possibile che non piacciano ortaggi fuori stagione o che hanno fatto molta strada o impiegato troppo tempo per arrivare sui banchi del mercato e in casa nostra. Tu comunque continua a proporlo, anche se in piccole quantità per non sprecarlo, magari a un certo punto si decide a mangiarlo o trova quello che gli piace di più. Comunque altra verdura è ricca di vitamina C, guardati un po' il nostro database e le nostre tabelle nella sezione dedicata all'alimentazione. Ciao..io pur avendo i peperoni nell orto....preferiscono quelli del fruttivendolo...poi alla fine lo mangiano..ma capisco che a loro piace di più l altro. Così,anche col fieno..ce n è uno in particolare che adorano...e lo spazzolano subito..altre marche🤔..sono più restie a mangiarlo Preziose!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites