Malloy Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2020 Ciao a tutti, Come forse sapete, due giorni fa sono nati i cuccioli della mia cavia. Sembrano stare tutti bene, madre e piccini. Ho solo un dubbio: i piccoli hanno iniziato a mangiare il fieno (sapevo che mangiano cibi solidi sin da subito) ma non riescono (o non sanno) a masticare il radicchio: lo leccano e lo ciucciano. Inoltre il beverino è messo su una piattaforma su cui loro non riescono a salire: è importante che bevano o si idratano tramite il latte materno come i cuccioli di uomo? E ancora: non credo abbiano la forza di bere dal beverino (è enorme), devo provvedere a metterne uno più piccino (magari quello del criceto)? Ultimissima cosa: quanto dovrebbero crescere ogni giorno di peso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2020 Come hai visto iniziano da subito a cercare il cibo solido, ma ci vorrà qualche giorno perchè possano mangiare qualsiasi verdura. Tu comunque lasciala a disposizione. Se puoi mettere un beverino più piccolo alla loro altezza potrebbe essere utile. Il ritmo di crescita è caratteristico per ogni cavia; a titolo di esempio puoi guardare la nostra scheda Cita Share this post Link to post Share on other sites