Claudia e Romeo Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2020 Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho intenzione di portare in viaggio con me 5 caviozze maschi ma sono divisi nella loro gabbia quando sono in casa perché tendono a picchiarsi. Premetto che ho anche altre femmine quindi potrebbe essere anche quello il motivo per cui si picchiano i maschi. Comunque voglio portarli con me perché sono molto attaccati a me e mi dispiace un sacco lasciarli da soli. Volevo vostri pareri, su come metterli in meno trasporti i possibili. Possibilmente in due trasportini, per motivi di spazio non ne posso portare altri. grazie a chi mi risponderà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2020 Sicuramente in presenza di femmine si azzufferanno. Infatti si consiglia di realizzare coppie maschio-femmina o piccole comunità di un maschio con due o più femmine, ovviamente previa sterilizzazione dei maschietti. Diciamo che trasportino e viaggio sono una fonte di stress per le cavie, generalmente molto abitudinarie, quindi in quel contesto dovrebbero stare tranquilli cercando di farsi coraggio l'un l'altro. Almeno questa è la speranza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2020 Ciao. se vuoi suddividere cinque maschi in due trasportini, ti direi di mettere il più dominante con quello più tranquillo e gli altri tre nell’altro trasportino. comunque come dice Paolo il viaggio è una situazione diversa dal solito e in parte stressante, quindi le cavie non dovrebbero pensare a bisticciare, ma a starsene tranquille cercando di ambientarsi e facendosi coraggio insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites