TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Allora, io, non ancora molto esperta mi vorrei documentare su quanto e che cibo qutidiano date voi ai vostri porcelli.Io proprio non so se è meglio lasciarlo a libera disposizione o meno. Insomma mi servono tutti i consigli possibili, grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Io di media do due etti a testa di verdura fresca(a volte anche un po di più...)...suddivisa in due pasti e uno spuntino.Insalata, radicchietto, peperone sempre, sedano, carota, foglie di cavolo che adorano, poco prezzemolo, finocchio...vabbbè dai hai capito!Primo pasto la mattina (abbondante perchè poi vado al lavoro).Spuntino ore 17:30.Secondo pasto ore 21:00!Fieno tutti i giorni illimitatoPoco pellet (io gliene do ogni due o tre giorni ma poco). Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Grazie mille! Appena finisce questo tempaccio andrò a fare rifornimenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Intanto gli devo dare perforza il pellet e il radicchio, devo andare proprio a fare rifornimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Io sono fortunata, perchè vicino a casa cè un negozio che vende all ingrosso la frutta e verdura ed è aperto al pubblico.Vado li una volta a settimana e prendo le cassette intere di radicchio per 65 centesimi al chilo!Praticamente il castellano mi viene a costare 4 aeuro una cassa, e quello rosso lungo 3,50 a cassa!Per questo vado bene...quello che è di stagione costa meno heheeh!Non fare mancare mai il fieno, è importantissimo per i caviotti..e frutta poca, con moderazione!Cè neve da te?Qui no...ma fa un freddo cane, siamo sotto i 6 gradi..e stamattina andare fuori in giardino a pulire le gabbie dei porcelloni....diciamo che è stata dura e provante...ma ho vinto io! Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Sì, qui c'è neve, ma non nevica ora. Il fieno ora mi manca per questo pure devo andare a fare rifornimenti. Non vorrei che gli mancasse, speriamo che non gli venga niente, ma si gratta parecchio sai? Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Ma tu le gabbie dei porcelli le hai fuori? Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 No, le gabbie dei porcelli le tengo in casa, in una camera vuota, normalmente riscaldata come tutta la casa intorno ai 23 gradi!Solo che per pulirle, le porto fuori in giardino che vado meglio con la canna dell acqua!Insomma..ora ho 4 gabbie da pulire...due dei miei porcelli, una dei porcelli della mia amica che è andata in ferie..e una dei miei degu! Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Ahah, wow! La tua casa è invasa. Io invece ho due cani, mooolti pesci e Trudy il porcello è l'ultimo arrivato. Ti volevo chiedere, ma c'è una frutta che in particolare fa bene se non data troppo? Io ho provato con uno spicchio d'arancia ma non lo mangia manco a morire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 l arancia fa bene per la vitamina c...prova più avanti a dargliene un pezzettino.Io do un pezzettino di mela anche...poca mi raccomando! é la frutta che fa meno male di tutte se non sbaglio ( corregetemi pure se erro).Dai, metti una foto del tuo porcello che sono curiosa!E' sempre bello vedere nuovi porcelli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Lo puoi vedere anche in foto, ma ora ne mando comunque una Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Uh hai ragione scusa!Ma...è bellissimo! tutto rosso che carino dai!E' un maschietto, vero?Da quanto ce l hai? Lo hai preso in un negozio?curiosa mi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Sì, è un maschietto ma non è tutto rosso, quasi. Poi io l'ho preso in negozio, ma se dovessi prenderne un altro lo prenderò all'AAE o alla Collina dei conigli, l'ho preso da circa 3 mesi, ma non mi hanno detto quanti mesi aveva ma penso ne avesse uno dato che ora è cresciuto e poi al negozio vendono quasi solo cuccioli, credo. Ti avevo mandato una foto ma non è arrivata, boh! Provo a rimandarla Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Ciao che carino la frutta può esser data tutta togliendo semi e ossicini ma soltanto un pezzetto max 2 volte a settimana. Per il fatto che si gratti fagli fare una visitina da un Vet per controllarlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Grazie mille e una fusettina da Trudy :3Adesso vedrò per quel fatto del grattarsi, non so se si gratta come tutti gli altri o eccessivamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Uh!ma che carino!che bel musetto..hai fatto un primo piano splendido davvero..con quei due mini dentini è una meraviglia!Complimenti!E il resto del corpo è rosso come il musetto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 2 pasti principali e qualche snack durante il giorno. Ovviamente il fieno sempre a libera disposizione Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Grazie anche a te Benjo Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Nel collo no, è bianco. La foto l'ha scattata mia sorella Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Che bello! con i dentini in bella vista ihih io ai miei da mangiare do 200 gr di verdura a testa al giorno (glieli divido in due pasti, uno la mattina e uno la sera)il menù: peperone, insalate di vari tipi (variando un po' ogni giorno) finocchio, radicchio, sedano mentre sia la carota che la frutta solo un paio di volte la settimana...e poi beh fieno sempre a disposizione più un segmentino di bunny la sera Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2012 sunshine...ai tuoi piace il bunny?Lo vorrei prendere anche io..ma mi hanno parlato bene anche di oxbows...te cosa ne pensi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2012 E' carinissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cey Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2012 Io alle due porcelle do circa 200gr a testa di verdura al giorno in due pasti. La mattina quello più cicciotto, con il peperone così lo mangiano di gusto perchè hanno fame, tipo 130gr e la sera uno più leggero composto soprattutto da insalate sui 70gr. Fieno a volontà e qualche pellet ogni tanto come snack, questo soprattutto il fidanzato che le vizia e ogni volta allunga o un pellet o una fogliolina di radicchio se le vuole arruffianare.Comunque il tuo caviotto è delizioso *_* Poi le foto del musino le adoro io non riesco mai a fargliele si spostano le malefiche avrei bisogno di un mega obiettivo per coglierle a distanza Cita Share this post Link to post Share on other sites
TrudyPuiPui Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2012 Grazie a tutti quanti per le risposte e grazie dei complimenti da parte di quel fusto di Trudy (che alla fine tanto fusto non è dato che prima lo facevo scoppiare).Speriamo comunque di risolvere tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2012 sunshine...ai tuoi piace il bunny?Lo vorrei prendere anche io..ma mi hanno parlato bene anche di oxbows...te cosa ne pensi?Scherzi?! i miei lo VENERANO, il bunny quando la sera gli dico "eddie! chuck! c'è la caramella!" loro si precipitano fuori dalla gabbia...ormai i furbega hanno capito che la caramella è il bunny hehe! io per ora mi trovo bene con questo, perché ho letto essere indicato (e per giunta rinomato) e le pesti ne vanno letteralmente pazzi!!!!quello della Oxbow non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene, comunque nel caso volessi sentire l'opinione di chi ne ha esperienza ci sono state più discussioni sul forum a riguardo Cita Share this post Link to post Share on other sites