BriciolaeSofì+Nocciola Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2020 Ciao a tutti oggi devo farvi un importante quesito,io in queste settimane sono stata in Abruzzo e li c è il clima perfetto per i porcellini in questi 3 giorni starò a roma e ho lasciato i porcellini lì con mia sorella bene mia mamma ha un asilo e mi ha chiesto se la settimana prossima che riscendo se posso portare la cavie per farle vedere e accarezzare dai bimbi secondo voi posso o si stressano troppo e farà troppo caldo per loro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2020 Beh, le cavie si spaventano con poco e il cambiamento di ambiente più il vociare e le attenzioni di tanti bambini possono essere effettivamente uno stress. Dipende però anche dal carattere delle cavie: se sono tendenzialmente disinvolte, curiose, poco paurose, puoi anche provare. vanno messe in un bel trasportino o in una gabbia trasportabile coperta in parte da un panno, occorre fare attenzione agli sbalzi di temperatura e alle correnti d’aria e preparare i bambini al fatto che sono animaletti fifoni, che possono guardare e forse forse accarezzare. Se poi vedi che stanno in un angolo, immobili, con gli occhi sbarrati, allora vuol dire che sono spaventate e che è meglio riportarle a casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites